Come realizzare un cuore profumato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per la tua casa oppure per regalarlo, vuoi realizzare un cuore profumato, lo puoi fare seguendo le linee guida descritte nei passi successivi, che ti indicano in modo dettagliato come procedere. Si tratta infatti, di un lavoro semplice e di grande effetto, utile sia per aromatizzare l'ambiente domestico, che per profumare armadi e cassettoni con all'interno della biancheria.

25

Occorrente

  • Stoffa rossa
  • Ovatta di cotone
  • Cannella, bucce di limone o arancia, vaniglia ecc.
  • Ago da lana e filo di lana rosso
  • Pennarello indelebile
  • Forbici
35

Procurati innanzitutto il materiale adatto per il lavoro: della stoffa colorata, del cotone per riempire il cuore, e del materiale profumato, che puoi trovare in qualsiasi negozio di profumeria specializzato, da inserire all'interno del cuore. Procedi ora alla realizzazione vera e propria. Prima di tutto prepara la sagoma di un cuore sulla carta e usala come modello per ritagliare i due lati del cuore. Scegli con cura il colore che vuoi dare al cuore, che non deve essere per forza rosso, anche se è il più classico. Poi unisci le sagome di stoffa e cuci prima una metà, e prima di terminare il lavoro, riempi di ovatta, di cotone e di ciò che hai scelto per dare la profumazione che preferisci e cuci anche l'altra metà. Poi puoi cucire sempre in filo di lana, un gancino per poter appendere il tuo cuore profumato.

45

Puoi decidere di personalizzare il tuo cuore con delle decorazioni, applicando dei fili d'oro oppure dei nastrini colorati. Oppure se preferisci puoi decidere di scrivere sul cuore il nome del tuo fidanzato o fidanzata, o quello di entrambi con una bella scritta romantica, o una dedica. Se decidi per questa soluzione ricordati di ricamare il nome prima di unire le due parti del cuore in modo da semplificarti il lavoro. Ricordati che la fantasia deve essere l'ultima cosa a mancare per realizzare questo splendido lavoro. Se poi vuoi realizzare una scritta originale e bella, e non sei capace di cucire, cercando su internet potrai trovare delle applicazioni da poter realizzare su stoffa, magari da stampare e poi con una carta copiativa riportarlo sulla stoffa e ricamarlo con il classico cerchio di legno specifico per il ricamo.

Continua la lettura
55

Come vedi realizzare questo cuore è abbastanza semplice e anche molto divertente, e con un po' di pratica e pazienza potrai riuscire a realizzarlo in pochissimo tempo, magari mettendo alla prova la tua innata abilità e creatività, specie se intendi regalarlo alla persona amata in occasione di qualche speciale ricorrenza, e magari usarlo come modo per presentare una bella scatola di cioccolatini nudi e un biglietto augurale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare dei sacchettini profumabiancheria

Altri Hobby

Come realizzare un deumidificatore con sale profumato

Bricolage

Come fare un vaso profumato di petali di rosa

Casa

Come preparare un olio profumato per ambienti

Bricolage

Come trasformare un agrume in portacandela profumato

Giardinaggio

10 fiori da coltivare su un balcone all'ombra

Casa

Come fare detersivi in casa

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Petali Di Rosa Di Tessuto