Come realizzare un cuscino per sedia all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare un cuscino per sedia all'uncinetto è un lavoro abbastanza complicato, che richiede del tempo e la conoscenza di alcuni punti impiegati, tra cui: la maglia alta, la maglia mezza alta e la maglia bassa; inoltre è indicato l'utilizzo di un uncinetto e di un filato numero 8. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le informazioni necessarie su come eseguire un cuscino per sedia all'uncinetto.

24

Con il cotone avvolgete 6 catenelle e chiudetele ad anello; durante il primo giro lavorate nell'anello una maglia alta e 3 catenelle per 8 volte. Al secondo giro eseguite una maglia bassa, 3 mezze maglie alte e una maglia bassa in ciascuno degli 8 archetti. Al terzo giro realizzate una maglia bassa sulla prima maglia del primo giro; fate 4 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro. Al quarto giro lavorate una maglia bassa, una maglia mezza alta, 3 maglie alte, una maglia mezza alta e una maglia bassa in ogni archetto sottostante.

34

Al nono giro lavorate 4 maglie alte, una catenella e 4 maglie alte al centro del giro d'angolo sottostante; realizzate 2 catenelle e 4 maglie alte divise da 2 catenelle negli archetti successivi; fate 2 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro. Al decimo giro lavorate 4 maglie alte, una catenella e 4 maglie alte al centro del giro d'angolo subordinato; create 2 catenelle e 4 maglie alte divise da 2 catenelle nei 3 archetti successivi. Fate 2 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro. Durante l'undicesimo nonché ultimo giro, eseguite 4 maglie alte, una catenella e 4 maglie alte al centro del giro d'angolo sottostante. Lavorate 2 catenelle e 4 maglie alte divise da 2 catenelle nei 4 archetti successivi. Realizzate 2 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro. Inserite l'imbottitura del cuscino e cucite con piccoli punti i 4 lati,.

Continua la lettura
44

Durante la quinta riga eseguite una maglia bassa sulla prima maglia del terzo giro; fate 6 catenelle e ripetete da punto a punto per tutta la riga. Al sesto giro lavorate una maglia bassa, una maglia mezza alta, 5 maglie alte, una maglia mezza alta e una maglia bassa in ogni archetto subordinato. Al settimo giro lavorate una maglia bassa sulla maglia bassa sottostante; fate 8 catenelle, una maglia bassa nella maglia bassa sottostante seguente e 6 catenelle. Ripetete da punto a punto per tutto il giro. Durante l'ottavo giro lavorate 4 maglie alte, una catenella e 4 maglie alte nell'archetto delle 8 catenelle sottostanti (all'angolo). Create 4 maglie alte e 2 catenelle nell'archetto delle 6 catenelle subordinate. Fate 2 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cuscino a filet

Cucito

Come realizzare una tovaglia con spighe

Cucito

Come realizzare una tovaglia con stella centrale a filet

Cucito

Come realizzare una tovaglia in lino con intarsi

Cucito

Come realizzare delle tende a rosoni

Cucito

Come realizzare colletto e polsini

Cucito

Come realizzare un collettino

Cucito

Come realizzare un centro ad archetti e pippiolini a filet