Come Realizzare Un Divanetto Con Le Pedane

di Chiara Daniela Calvino difficoltà: facile

Come Realizzare Un Divanetto Con Le Pedane Volete una simpatica idea per realizzare un divanetto perfettamente comodo e confortevole da adoperare in casa vostra semplicemente con due pedane e un semplicissimo materasso singolo? Bene. Allora seguite le istruzioni semplicissime di questa guida e buon lavoro!

Assicurati di avere a portata di mano: Pedane di legno cementite vernice materasso singolo stoffa

1 Per prima cosa, recuperate due pedane di legno (potete andare in qualsiasi magazzino dei supermercati e farvene dare due, magari scegliendole migliori!). con della carta vetrata, rendete la superficie liscia, quindi proseguite con una mano di cementite. Aspettate che asciughi, quindi verniciatele due pedane con la vernice del colore che desiderate.

2 Attendendo che asciughi perfettamente, proseguite col foderare il vostro materasso. Per fare questo, avrete bisogno di una stoffa abbastanza spessa, ideale per tappezzeria. Realizzate una copertura fissa,coprendo e cucendo la stoffa direttamente sul materasso o, meglio, estraibile,in modo da poterla lavare periodicamente.

Continua la lettura

3 Una volta preparato anche il materasso, non vi resta altro da fare che sistemare le due pedane l'una vicina all'altra, legarle assieme in modo che non si spostino quando ci si accomoda sopra, e appoggiarle in corrispondenza della parete a voi più congeniale.  Sistemateci sopra il materasso e, per renderlo ancora più bello, riempitelo di cuscini in tinta.. 

Come utilizzare i pallet per arredare casa Come realizzare un divano fai da te Come riutilizzare una pedana Come costruire un divano con un materasso

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili