Come realizzare un espositore per orecchini

Difficoltà: media
15

Introduzione

I vostri orecchini sono sempre in disordine e dovete trovare un modo economico appenderli, in modo tale da non perderli e, allo stesso tempo, averli a portata di mano sempre pronte per essere indossati. Se siete appassionati di fai da te, questa è la guida che può fare per voi. Infatti, in questa guida ci occuperemo della realizzazione di un espositore per orecchini, o con del semplice cartone oppure con della tela. Ecco quindi come proseguire per la sua realizzazione.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartoncino
  • telaio di legno
  • zanzariera o tela aida
35

Se volete realizzare un espositore per orecchini in maniera molto semplice e allo stesso tempo veloce, prendete un foglio di cartoncino e tagliatene un rettangolo della dimensione giusta per potere contenere tutti i vostri orecchini, considerando che essi verranno posizionati ad almeno tre centimetri di distanza. Basterà semplicemente realizzare due piccoli buchini partendo da una distanza pari a circa tre centimetri dal bordo superiore e laterale, e creare una coppia di buchini, distanti un centimetro l'uno dall'altro, per poi proseguire in linea, creando una seconda coppia di buchini a tre centimetri di distanza dalla prima coppia e così via. Fate la stessa operazione creando delle righe di buchini fino alla base del cartoncino, ovviamente mantenendo la distanza di tre centimetri dal bordo laterale e della base.

45

Una volta che avete realizzato il pannello, potete posizionarlo al centro di una vecchia cornice vuota. Potete incollarne il bordo del cartoncino in corrispondenza del bordo della cornice oppure potete realizzare un telaietto all'interno del quale inserire, anche a scorrimento, questo cartoncino. La cosa importante è che sul retro dovrà essere presente un certo spessore che impedirà che il cartoncino tocchi direttamente il muro. Infatti, una volta che inserite i vostri orecchini all'interno dei buchi, il gancio creerà sello spessore sul retro.

55

Seguendo lo stesso procedimento del telaio realizzato con del legno, oppure usufruendo di una semplice vecchia cornice senza specchio, potete adoperare, al posto del cartoncino (che dopo poco tempo potrebbe cominciare a strapparsi un po') della tela Aida oppure, meglio ancora, un fazzoletto di zanzariera. Infatti, sia la zanzariera che la tela Aida sono caratterizzati dalla loro trama bucherellata, che posizionata sul telaio di legno, ben fissata e bene eretta, potrà accogliere tutti i nostri orecchini in maniera ordinata e a costo praticamente ridottissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi