Come realizzare un espositore per orecchini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A causa della crisi sempre più gente s'è cimentata con il fai-da-te che permette di possedere oggetti originali in maniera molto economica se non del tutto gratuita grazie al riciclo degli oggetti inutilizzati che si hanno in casa. Allora si costruisce di tutto: accessori, arredamento, bomboniere e tanto altro. I vostri orecchini sono sempre in disordine e dovete trovare un modo economico appenderli, in modo tale da non perderli e, allo stesso tempo, averli a portata di mano sempre pronte per essere indossati. Se siete appassionati di fai da te, questa è la guida che può fare per voi. Infatti, in questa guida ci occuperemo della realizzazione di un espositore per orecchini, o con del semplice cartone oppure con della tela. Ecco quindi come proseguire per la realizzare questo oggetto comodo per la sistemazione degli orecchini seguendo piccoli e semplici passi di seguito descritti.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartoncino
  • telaio di legno
  • zanzariera o tela aida
35

Se volete realizzare un espositore per orecchini in maniera molto semplice e allo stesso tempo veloce, prendete un foglio di cartoncino e tagliatene un rettangolo della dimensione giusta per potere contenere tutti i vostri orecchini, considerando che essi verranno posizionati ad almeno tre centimetri di distanza. Basterà semplicemente realizzare due piccoli buchini partendo da una distanza pari a circa tre centimetri dal bordo superiore e laterale, e creare una coppia di buchini, distanti un centimetro l'uno dall'altro, per poi proseguire in linea, creando una seconda coppia di buchini a tre centimetri di distanza dalla prima coppia e così via. Fate la stessa operazione creando delle righe di buchini fino alla base del cartoncino, ovviamente mantenendo la distanza di tre centimetri dal bordo laterale e della base.

45

Una volta che avete realizzato il pannello, potete posizionarlo al centro di una vecchia cornice vuota. Potete incollarne il bordo del cartoncino in corrispondenza del bordo della cornice oppure potete realizzare un telaietto all'interno del quale inserire, anche a scorrimento, questo cartoncino. La cosa importante è che sul retro dovrà essere presente un certo spessore che impedirà che il cartoncino tocchi direttamente il muro. Infatti, una volta che inserite i vostri orecchini all'interno dei buchi presenti nell'espositore, il gancio creerà sello spessore sul retro.

Continua la lettura
55

Seguendo lo stesso procedimento del telaio realizzato con del legno, oppure usufruendo di una semplice vecchia cornice senza specchio, potete adoperare, al posto del cartoncino (che dopo poco tempo potrebbe cominciare a strapparsi un po') della tela Aida oppure, meglio ancora, un fazzoletto di zanzariera. Infatti, sia la zanzariera che la tela Aida sono caratterizzati dalla loro trama bucherellata, che posizionata sul telaio di legno, ben fissata e bene eretta, potrà accogliere tutti i nostri orecchini in maniera ordinata e a costo praticamente ridottissimo. Adesso che la guida è terminata è possibile iniziare a lavora e sbizzarrirsi con la fantasia creando degli espositori per orecchini del tutto originali e molto ma molto personalizzati da tenere per sé o da regalare alle persone che più ci stanno a cuore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Cartone della pizza: 10 idee creative per riutilizzarlo

Casa

Come realizzare un espositore

Altri Hobby

Come costruire un porta orecchini in legno

Altri Hobby

Come creare orecchini con la corda

Bricolage

Come realizzare un espositore per cartoline

Bricolage

10 idee per realizzare dei portagioie fai da te

Altri Hobby

Come riciclare un espositore

Bricolage

Come realizzare un pannello porta orecchini

Bricolage

Come realizzare un espositore con i tubi in pvc

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole