Come realizzare un festone di lucine natalizie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se volete realizzare un grazioso e creativo festone di lucine natalizie, rappresentanti piccole e decorative lanterne cinesi decorate, ad esempio, come dei simpaticissimi e gioiosi pupazzi di neve, vi suggerisco allora di seguire, con particolare attenzione, le indicazioni elencate nei passi successivi. Nello specifico, andremo a vedere insieme come realizzare un festone di lucine natalizie in maniera semplice, veloce e originale. Inizieremo col creare la parte principale per poi, dare libero sfogo alla propria fantasia e alla propria creatività. Senza ulteriori indugi, iniziamo.

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • matita
  • righello
  • forbici
  • lanternine di carta giapponesi
  • cartoncino fotografico rosso e nero
  • carta trasparente
  • colla
  • stecca piegacarta
  • festone con luci bianche
  • nastro adesivo distanziatore
  • nastrino
  • pennarello a vernice permanente
37

Disegnare i particolari del pupazzo di neve

La prima cosa da fare per realizzare il nostro festone con le lucine di Natale, è quella di procurarsi un foglio di carta trasparente e una matita piuttosto appuntita. Successivamente, dobbiamo disegnare con minuziosità i vari particolari che compongono il viso dei piccoli pupazzi di neve. Possiamo trovare qualche spunto sui libri per bambini oppure sul web. Questi particolari, ci serviranno per arricchire le nostre luci di Natale a forma di lanterna. Dopo che avremo tracciato sul cartoncino fotografico di colore rosso le sagome del naso e le sagome degli occhi, dovremo ritagliare con cura i vari particolari.

47

Applicare i particolari del viso sulle lanterne

A questo punto, prendiamo circa dieci lanterne di carta giapponesi bianche e, con l'aiuto di un po’ di nastro adesivo, applichiamo su ogni lanterna il naso e gli occhi di cartoncino. Rifiniamo i particolari del viso dei vari pupazzi, dipingendo i riflessi di luce sopra gli occhi e i nasini, con l'aiuto di un pennarello bianco. Nel frattempo, prendiamo una stecca per piegare la carta ed un righello, quindi segniamo con precisione la linea di piegatura per fare la linguetta, lungo delle fasce di cartoncino colorato. Queste ultime, saranno necessarie per fare i cappellini di cartoncino a cilindro che dopo piegheremo con cura.

Continua la lettura
57

Realizzare i cilindri per decorare le lanterne

Infine, per completare l'opera, pieghiamo le strisce di cartoncino colorato, per realizzare così i cilindri dei pupazzi di neve. Incolliamo con un po’ di colla e il gioco è fatto. Incolliamo i vari cilindri di cartoncino sopra le lanternine di carta decorate, e poi fissiamo un fiocchetto di nastro sotto il mento di ogni pupazzo- lanterna. Sistemiamo i vari pupazzi di neve luminosi, disponendoli sul festone di luci a circa venti centimetri di distanza uno dall'altro. Naturalmente, potremo anche scegliere di adoperare soggetti festivi diversi, come Babbo Natale ad esempio. Insomma, basta avere soltanto un po' di fantasia e voglia di fare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un decoro a parete fai da te

Bricolage

Come Realizzare Due Stelle Di Legno Decorative

Bricolage

Come creare dei simpatici pupazzi di feltro

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Altri Hobby

Come creare un festone con foglie di carta

Bricolage

Come decorare le cornici delle finestre e porte per Natale

Bricolage

Come Creare Un Festone Cinese Di Carta Copia Colorata