Come Realizzare Un Gallo Segnavento

di Loredana Bolzoni difficoltà: facile

Come Realizzare Un Gallo SegnaventoLeggi Un modo semplice e divertente per intrattenere i vostri bambini è quello di realizzare un galletto. segnavento che si muove con il ritmo del vento ed indica la direzione. Può sviluppare non solo la loro creatività ma li potrà aiutare ad acquisire nuove conoscenze.

Assicurati di avere a portata di mano: cartoncino da 2 cm colori acilivi vari e pennello colla 2 stecchi di spiedino tappo da sughero pallina di Das e di ping pong vaso di terracotta

1 Disegnate sul cartoncino la sagoma di una punta di freccia, una coda di freccia ed una sagoma di galletto. Incidete i contorni con il cutter e dipingete con il bianco acrilico. Stendete due velature di colore e aspettate che si asciughi prima di passare l'ultima mano. Decorate ora il galletto con i colori che più vi piacciono.

2 Forate la pallina da ping pong e inserite i due stecchi disposti a croce. Incollate alle due estremità di uno stecco la punta e la coda della freccia e lasciate asciugare. Successivamente decorate la freccia e la pallina con i colori acrilici che siano in tinta con i colori del galletto.
Incidete la base del tappo e create una scanalatura larga 2 mm.

Continua la lettura

3 Inserite il galletto nella scanalatura del tappo di sughero e infilzate il tappo sulla punta dell'altro stecco.  Decorate il vaso con una velatura di bianco coprente, lasciate asciugare e stendete una seconda mano di acrilico colorato.  Approfondimento Come costruire una coppia di portacandele a forma di galletto e coniglio (clicca qui) Chiudete il foro alla base del vaso con una pallina Das ed inserite la parte inferiore dello stecco verticale.  Lasciate asciugare per 24 ore la pallina di Das.. 

Come realizzare un multitelaio per rilegare Come sostituire il sedile del WC Come Fare Un Gallo Con Una Scatola Di Formaggini Come Costruire Un Segnavento

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili