Come realizzare un gallo segnavento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi possiede un grande giardino, un terreno coltivabile oppure, più semplicemente, un piccolo orto domestico sa bene quanto sia importante, talvolta, conoscere la direzione del vento. Un segnavento è un oggetto in primo luogo utile a chi, abitualmente, cura un terreno, delle coltivazioni o delle piante. Inoltre un segnavento può rivelarsi un elemento molto decorativo per un giardino o un balcone. Ecco, allora, che realizzare un segnavento a mano può essere molto divertente ed anche utile. Questa guida indicherà come realizzare a mano e con poco materiale un bellissimo gallo segnavento per i propri ambienti all'aperto.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartoncino da 2 cm
  • colori acrilici vari e pennello
  • colla
  • 2 stecchi di spiedino
  • tappo da sughero
  • pallina di pasta modellabile
  • vaso di terracotta
36

Per realizzare questo simpatico segnavento a forma di gallo, disegnate sul cartoncino la sagoma di una punta di freccia, una coda di freccia ed una sagoma di galletto. Potrete disegnare la sagoma del gallo e delle freccine a mano, se siete dei bravi artisti, oppure copiare un'immagine trovata su internet o su una rivista illustrata. Incidete i contorni del galletto e delle freccine con il cutter e dipingete con il bianco acrilico. Stendete due velature di colore e aspettate che si asciughi prima di passare l'ultima mano. Decorate ora il gallo con i colori che più vi piacciono.

46

Forate la pallina da ping pong e inserite i due stecchi disposti a croce. Incollate alle due estremità di uno stecco la punta e la coda della freccia e lasciate asciugare. Successivamente decorate la freccia e la pallina con i colori acrilici che siano in tinta con i colori del gallo segnavento.
Incidete poi la base del tappo e create una scanalatura larga circa 2 mm.

Continua la lettura
56

Inserite ora il vostro gallo nella scanalatura del tappo di sughero ed infilzate il tappo sulla punta dell'altro stecco. Decorate il vaso con una velatura di bianco coprente, lasciate asciugare e stendete una seconda mano di acrilico colorato. Chiudete il foro alla base del vaso con una pallina creata con il Das o con la pasta modellabile che preferite, ed inserite la parte inferiore dello stecco verticale. Lasciate asciugare per 24 ore la pallina di pasta modellabile. Ed ecco pronto il vostro bellissimo gallo segnavento realizzato a mano, in pochi minuti e facilmente. Potrete sistemare il vostro gallo all'interno del vostro terreno, sul pavimento del vostro terrazzo oppure sul davanzale della finestra, così che il gallo segnavento sia visibile dalla finestra della vostra stanza e decori con eleganza il vostro balcone ogni volta che il vento soffia!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dipingete il gallo segnavento dei colori del vostro balcone!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una manica segnavento

Bricolage

Come riutilizzare il coperchio di una scatola per fare un quadro 3d marino

Bricolage

Come Fare Un Gallo Con Una Scatola Di Formaggini

Casa

Come fare un gallo porta uova

Bricolage

Come realizzare un gallo piumato con due vasi di terracotta

Bricolage

Come costruire un anemoscopio

Bricolage

Come Creare Un Pulcino Portadolcetti

Materiali e Attrezzi

Come realizzare una mosca finta per la pesca

Bricolage

5 idee per rivestire un cesto per nascite

Altri Hobby

Come costruire le statuette di un presepe