come realizzare un girasole portaovetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il periodo pasquale si avvicina e voi vorreste decorare la casa con oggetti a tema, come ovetti, fiori e alberi pasquali? Siete capitati nel posto giusto allora! In questa breve guida scoprire come realizzare un carinissimo girasole portaovetti in feltro. È un'idea simpatica, non solo per decorare la vostra casa, ma anche come possibile regalo pasquale per i vostri amici e parenti. Per realizzarlo non occorrono particolari doti manuali o artistiche. Vi basterà solo seguire i semplici passi qui riportati. I materiali necessari sono pochi ed economici, quindi si tratta di una guida davvero adatta a tutte le tasche. Il risultato finale vi ripagherà ampiamente degli sforzi fatti.

26

Occorrente

  • feltro, forbici, ago, filo
36

Per prima cosa andate in una merceria o in un negozio di bricolage e acquistate dei fogli di feltro giallo, verde e marrone. Tornati a casa disegnate con la matita due cerchi: uno sul feltro di colore verde (di dimensioni maggiori) e uno sul feltro di verde (di dimensioni minori). Ritagliate poi con cura questi cerchi con un paio di forbici curve come quelle utilizzate per tagliare le unghia. Ora prendete nuovamente il feltro verde.

46

Realizzate sei foglie verdi aventi la forma rappresentata in figura. Ora disponetele attorno al cerchio di verde e, utilizzando un ago e un filo verde, cucitele attorno al cerchio e tra loro. Quella che avete realizzata è la base fogliare del vostro girasole. Ora prendete il feltro giallo e ritagliatevi dei petali di forma lanceolata. Ritagliate circa 28 petali. Cucitene 14 attorno al cerchio marroncino.

Continua la lettura
56

Ora prendete i restanti quattordici petali e incollateli con colla a caldo al di sotto degli altri petali precedentemente cuciti attorno al cerchio marrone. Attaccateli in posizione leggermente sfasata. Successivamente collocate la base verde per le foglie sotto i petali gialli. Quindi con un filo marroncino (dello steso colore del cerchio più piccolo) cucite il tutto. In alternativa, potete incollare le due parti (verde e gialla) utilizzando colla a caldo. Terminate l'opera incollando una coccinella di legno (la trovate in vendita nei mercatini) su di un petalo.

66

Se il porta ovetti serve come decorazione per la vostra casa, vi basterà poggiare sul centro del fiore gli ovetti e posizionare il vostro oggetto decorativo dove più preferite. Qualora invece si trattasse di un regalo per un parente o un amico sarebbe opportuno realizzare una confezione. Vi basterà raccogliere i petali del girasole verso il centro. Avvolgete l'intero fiore in della carta regalo trasparente e chiudere con un filo di raso del colore che più vi piace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Casa

5 consigli per coltivare un girasole

Bricolage

Come ottenere un colorante con il girasole

Bricolage

Come Creare Un Girasole per il Lancio Di Cartoncino

Giardinaggio

Come Coltivare Un Girasole

Bricolage

Come creare un cappello a forma di girasole

Giardinaggio

Come coltivare un girasole in vaso

Bricolage

Come realizzare un girasole con il fimo