Come realizzare un guanciale profumato con fiori secchi

Di:
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri appassionati di fai da te, a capire come poter realizzare, un guanciale del tutto profumato, con l'aiuto di alcuni fiori secchi. Cercheremo, di realizzare il tutto con l'aiuto del classico metodo del fai da te, che ci permetterà non solo di realizzare qualcosa di unico ed originale, riuscendo a spendere davvero poco, ma anche a mettere in pratica la nostra manualità e creatività, con pochi passi. Per creare un profumato ed originale guanciale con l'aiuto dei fiori secchi, occorre procurarsi i materiali necessari e, procedere seguendo le semplici e rapide istruzioni tecniche, che sono indicate, in questa guida semplice e veloce. Si tratta di realizzare un utile ed odoroso guanciale di tulle fai da te. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tulle
  • fiori secchi vari
  • ago e filo
  • bottone
  • vaso con chiusura ermetica
  • olio essenziale
  • mortaio
37

Per cominciare, la prima cosa che dobbiamo fare è quella d'iniziare a disporre sul mortaio, tutti i semi ed anche i fiori secchi delle essenze fiorite, che abbiamo scelto di utilizzare per realizzare, con le nostre mani, il nostro guanciale profumato. Quindi, dopo che avremo fatto questo, non dovremo far altro che iniziare a pestare con estrema cura i vari fiori, che possono essere di Timo, di Rosa, di Lavanda, o anche tutti i fiori che desideriamo, finché non riusciremo ad ottenere una sorta d' impasto, che dovrà essere del tutto omogeneo ed anche estremamente compatto.

47

A questo punto, i vari fiori secchi che avremo pestati, devono essere necessariamente riposti dentro un recipiente, cercando anche di unire a questo composto, qualche goccia di un essenza profumata di nostro gusto. Scegliamola in base a ciò che più ci piace. Dopo di ciò, mescoliamo per bene il tutto e cerchiamo d' inserire l'impasto di fiori secchi, che abbiamo creato, dentro un vaso, che dovrà avere una semplice chiusura ermetica. Lasciamolo lì dentro per qualche giorno, così che le erbe assorbano l'aroma, che abbiamo inserito a piacere.

57

Guarda il video

67

Per finire il nostro bel lavoro, una volta che saranno del tutto trascorsi i giorni necessari per far impregnare i fiori secchi, possiamo anche inserire il tutto dentro un sacchetto di tulle. In questo modo, così facendo saremo in grado di creare il nostro bellissimo ed originale guanciale profumato. Per creare tale sacchetto, occorre semplicemente ritagliare un rettangolo di tulle, cercare di piegarlo in due, e cucirne i lati con l'aiuto di ago ed anche del filo. Per finirlo, dobbiamo mettere un bottone per realizzare la bella chiusura. Ed ecco che il nostro guanciale profumato, è pronto per essere riposto dove meglio desideriamo, in modo da poter profumare il nostro intero appartamento!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo alla lettera questi consigli in modo da realizzare con il metodo del fai da te, qualcosa di davvero unico ed originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi