Come Realizzare Un Guanciale Profumato Con Fiori Secchi

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come Realizzare Un Guanciale Profumato Con Fiori Secchi Per creare un profumato e originale guanciale con fiori secchi, occorre procurarsi i materiali necessari e, procedere seguendo le semplici e rapide istruzioni tecniche qui indicate. Si tratta di realizzare un utile ed odoroso guanciale di tulle fai da te.

Assicurati di avere a portata di mano: Tulle fiori secchi vari ago e filo bottone vaso con chiusura ermetica olio essenziale mortaio

1 Per cominciare, disponete sul mortaio, i semi e i fiori secchi delle essenze fiorite scelte per fare il vostro guanciale profumato. Quindi pestate con cura i vari fiori, che possono essere di Timo, Rosa, Lavanda, e tutti i fiori che desiderate, finché non otterrete una sorta d' impasto omogeneo e compatto.

2 A questo punto, i vari fiori secchi pestati, vanno riposti dentro un recipiente unendo qualche goccia di un essenza profumata di vostro gusto. Dopo di ciò, mescolate bene il tutto e inserite l'impasto di fiori secchi creato, dentro un vaso con chiusura ermetica, per qualche giorno, così che le erbe assorbano l'aroma.

Continua la lettura

3 Per finire, una volta trascorsi i giorni necessari per far impregnare i fiori secchi, inserite il tutto dentro un sacchetto di tulle, per fare così il vostro guanciale profumato.  Per fare tale sacchetto, occorre semplicemente ritagliare un rettangolo di tulle, piegarlo in due, cucirne i lati con ago e filo e mettere un bottone per fare la chiusura.  Approfondimento Come realizzare un cuore di feltro con pot-pourri di roselline (clicca qui) Buon lavoro!. 

Come realizzare un quadretto fiorito Come realizzare una coroncina di fiori essiccati Come decorare un cesto per il camino con fiori secchi Come realizzare coroncine con chiodi di garofano

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili