Come realizzare un gufo di pezza

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sapete qual è l'hobby più in voga tra le donne italiane? Il cucito! Naturalmente non inteso come semplice rammendo di calze e calzini! Ma un cucito pieno di creatività, fantasia e originalità. E non crediate che questo hobby interessi solo le signore di una certa età. Sono proprio le più giovani a dar vita alle creazioni più belle e stravaganti. Se volete provare anche voi a cimentarvi con questa splendida arte, questo è il tutorial che fa per voi. Utilizzeremo un metodo molto semplice, vi basterà seguire le semplici istruzioni riportate di seguito.
Vediamo dunque, con questa guida, come realizzare un gufo di pezza.

26

Occorrente

  • Stoffe e feltro colorato
  • Bottoni
  • Ovatta
  • Ciottolo
  • Cartoncino
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Ago e filo
36

Per realizzare un gufo di pezza, cominciate col disegnare un cerchio sul cartoncino avente un raggio di 13cm. Ritagliate poi un quarto e un ottavo di cerchio. Riportate con un ricalco le sagome di cartoncino ottenute su due stoffe diverse. Ritagliate le due porzioni di stoffa e cucitele al rovescio con ago e filo. A questo punto prendete il cartoncino e ritagliatene un cerchio con un diametro di 3cm circa. Rivestite poi il piccolo cerchio di cartone con un cerchio di stoffa di poco più grande. Ora piegate la parte superiore del cono di stoffa che avete precedentemente realizzato e fissatela con uno spillo. Fatto ciò riempite l'intero cono con l'ovatta.

46

Fatti tutti questi passaggi chiudete il cono di stoffa cucendolo nella parte inferiore. Dopo aver cucito il lato inferiore chiudete anche la parte superiore del cono rimuovendo lo spillo. Il corpo del vostro gufo di pezza comincia a prendere forma. Successivamente ritagliate quattro piccoli ovali di feltro scegliendo due colori e dimensioni differenti. Questi costituiranno gli occhietti del vostro gufo. Sovrapponete ora i due ovali di feltro e fissateli l'uno con l'altro cucendovi un bottone al centro, preferibilmente di un colore contrastante.

Continua la lettura
56

Incollate quindi i due strati di feltro col bottone al centro sul cono di stoffa realizzato in precedenza con la colla a caldo. Inserite un ciottolo nella parte inferiore del gufo e incollatevi sotto un dischetto di stoffa. Il gufo è molto leggero. In questo modo perciò sfruttando il peso del ciottolo il vostro gufo di pezza non finirà sottosopra in continuazione! Per completare l'opera potete realizzare il becco. Ritagliate un piccolo triangolo di feltro e incollatelo tra gli occhi del gufo. Il vostro gufo di pezza è pronto. Potrete regalarlo alle vostre amiche come portafortuna o sistemarlo sulla mensola della camera dei vostri bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un gufo con un rotolo di cartone

Cucito

Come realizzare un porta pigiama a forma di gufo

Bricolage

Come realizzare dei porta oggetti a forma di gufo

Cucito

Come realizzare un portapigiama a forma di gufo

Cucito

Come realizzare Un Gufo Con Un Calzino

Altri Hobby

5 gufi fai da te con il riciclo creativo

Bricolage

Come realizzare un gufo di gesso

Bricolage

Come realizzare un gufo fermaporta