Come Realizzare Un Mazzo Di Rose Con La Carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se non potete affrontare la spesa di una dozzina di rose vere per farne dono ad una persona speciale, potete semplicemente creare un bouquet di splendide rose di carta. Date un tocco tradizionale ai fiori, usando della carta rossa o rosata e vedrete che il destinatario ne sarà felicissimo, proprio come se si trattasse di un vero mazzo di fiori. Nei passi della guida a seguire troverete le giuste indicazioni su come realizzare un mazzo di rose con la carta.

25

Per prima cosa tagliate una striscia di carta velina del colore che preferite, dell'altezza 8 centimetri e della larghezza di 70 centimetri. Preparate il gambo con dei pezzi di fil di ferro lunghi 40 centimetri. Prendete una strisciolina di carta e avvolgetela su se stessa; mentre avvolgete la striscia, fate attenzione a tenere ben fermi e schiacciati i vari strati alla base. Continuate ad arrotolare la carta dandole la forma di tanti petali (così facendo, vedrete pian piano la rosa prendere forma e aumentare di volume.)

35

Prendete il gambo e ponetelo alla base dei petali; con un filo di cotone, fissate insieme il gambo e la parte inferiore dei petali, avvolgendoli fermamente. Tagliate una striscia di carta verde ed eventualmente anche dei pezzettini a forma di foglioline. Applicate della colla lungo tutto il fil di ferro e anche attorno al filo utilizzato per fissare il fiore al gambo. Prendete la striscia di carta verde e avvolgetela attorno al fil di ferro. Successivamente incollate anche le foglioline alla base. Per realizzare le successive rose, ripetete gli stessi passaggi, finché non avrete ottenuto un vero e proprio bouquet di rose finte.

Continua la lettura
45

Un altro metodo per realizzare un mazzo di rose con la carta, consiste nel trasformare un tovagliolo di carta in una rosa: prendete un tovagliolo e arrotolate uno dei lati. Strappate uno degli angoli per dargli una forma più arrotondata. Arrotolate il lato del fazzoletto per creare il gambo della rosa. Decidete quale sia il pezzo di tovagliolo che sarà il bocciolo e arrotolatelo su se stesso con entrambe le mani. Rigirate lo stelo e create le foglie; ripetete lo stesso procedimento per le altre rose.

55

In alternativa ai metodi precedenti, è possibile realizzare un mazzo di rose con la carta, utilizzando dei fogli di giornale; ritagliate dei cerchi di almeno 25 cm di diametro. Ripiegate un angolo su se stesso e arrotolate il cerchio, in modo da formare il fiore. Colorate le rose ottenute con la tempera rossa oppure utilizzate ricopritele con la carta velina o con la carta di riso rossa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bouquet di rose in cartapesta

Bricolage

Come fare le rose di carta

Bricolage

Come realizzare rose in carta pesta

Bricolage

Come realizzare delle gerbere con semplici materiali

Altri Hobby

5 diversi modi per fare dei fiori con la carta

Cucito

Come confezionare rose di stoffa

Bricolage

Come costruire un fiore di carta

Altri Hobby

Fiori di cartone: come realizzarli

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino