Come realizzare un minion di perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I Minions sono senza dubbio il fenomeno del momento. Protagonisti di un famoso film d'animazione, Carl, Kevin, Phil, Jerry, Stuart, Tom, Dave, Tim e gli altri, impertinenti aspiranti servitori del padrone più cattivo al mondo, hanno conquistato grandi e piccini con le loro figure simpatiche. Originali e divertenti, portano allegria con le loro sagome gialle ed i volti simpatici. In qualsiasi parte del mondo, spopolano i gadget che li riproducono e, quasi ogni bambino o bambina, ne possiede uno. Tuttavia, perché non giocare a costruirseli da soli? Attraverso questa semplice e pratica guida, scoprirete come realizzare un Minion di perline.

26

Occorrente

  • Perline di vari colori
  • Base con chiodini
36

Reperire il materiale necessario

In rete, esistono diversi siti online sui quali potrete acquistare i materiali necessari alla realizzazione di un Minion; in alternativa, potrete reperire delle confezioni con perline di un solo colore o con diversi colori. In questo caso, ve ne serviranno di gialle, blu, nere, bianche, grigie, rosa e rosse. Inoltre, avrete bisogno di una piccola base con chiodini sui quali inserire le perline ma, per aiutarvi, potrete utilizzare dei patterns. In caso contrario, potrete optare per delle semplici perline da incollare su un cartoncino: il risultato sarà ugualmente divertente!

46

Costruire il Minion con le perline

Per prima cosa, dovrete preparare tutto ciò che vi servirà su un piano da lavoro. Inizierete dalla testa ed inserirete sette perline, alternando il giallo ed il nero. Sopra questa fila, dovrete posizionare altre tre perline nere su quelle del rispettivo colore. Nella parte inferiore, dovrete aggiungere altre nove perline gialle, dopodiché scenderete ed ne aggiungerete undici. Nella fila sottostante, dovrete inserire cinque gruppi in questo ordine: tre gialle, due grigie e così via, alternando. Successivamente, potrete costruire il vostro Minion con colori differenti; per realizzare la zona degli occhiali, vi serviranno delle perline grigie, bianche e nere. Per la bocca e la lingua, invece, avrete bisogno di perline nere e rosse o rosa. I piedi e le mani saranno anche scuri. Una volta terminato, potrete divertirti con altri personaggi, sarà molto divertente provare a cambiare gli accessori e scoprire patterns sempre nuovi.

Continua la lettura
56

Realizzare personaggi differenti

Questo gioco è molto semplice ed indicato anche per bambini molto piccoli di cinque o sei anni. Al contrario dei videogiochi, stimola curiosità e fantasia, aiuta a sviluppare l'attenzione per i particolari, la memoria ed il senso di collaborazione con gli adulti o con altri coetanei. Si può svolgere in casa o all'aria aperta e persino in viaggio. Infine, oltre ai Minions, ci si può sbizzarrire con molti altri personaggi, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un minion all'uncinetto

Cucito

Come fare un cappellino da Minion

Altri Hobby

Come fare un segnalibro dei Minion

Altri Hobby

Come realizzare un vestito da Minion

Altri Hobby

Idee per travestimenti low cost

Bricolage

5 lavoretti con i Minions

Cucito

Come realizzare dei minions

Giardinaggio

Come coltivare la sansevieria trifasciata