Come realizzare un misuratore d'altezza per i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Far crescere i propri bambini in modo corretto e sano è l'obbiettivo di ogni genitore. Nei primi anni della loro vita possono crescere anche alcuni centimetri in pochi mesi. Se desiderate controllare costantemente la loro crescita potete servirvi di un angolo della vostra casa per poterli misurare. Se avete intenzione e la voglia di realizzarlo da soli, allora siete nel posto giusto. In questa guida infatti troverete dei consigli e i passi necessari per poter realizzare senza troppi problemi un misuratore d'altezza per i bambini. Vediamo allora come procedere.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 1 cartoncino lungo almeno 1 metro
  • Matita e righello
  • Colori a tempera o acrilici
  • Pennelli
  • Colori a cera
  • Pennarello nero
  • 1 molletta da bucato
  • Cartoncino sottile
35

Il primo passo da effettuare per poter realizzare un misuratore d'altezza per i bambini è quello di procurarsi un cartoncino colorato del colore che più vi piace, che deve avere una lunghezza di circa un metro e che verrà utilizzato per disegnarci sopra un paesaggio marino. Perciò procedete disegnando dei pesci, del coralli, delle alghe sul fondo, delle stelle marine, e tutto quello che può essere a tema marino. Fatevi aiutare dai vostri bambini per coinvolgerli in un attività creativa. Una volta che il disegno sarà finito, colorate il tutto con dei colori a tempera, o con quelli acrilici. Quando i colori applicati saranno asciutti rimarcate bene con un pennarello nero i vari contorni dei pesci, delle alghe, delle stelle marine ecc.

45

Se desiderate rendere la vostra opera anche più bella, procuratevi dei colori a cera e create delle ombre e varie sfumature. Completato il disegno, prendete un righello che posizionerete sul bordo del cartoncino, quindi usando una matita segnate dei puntini per ogni centimetro e una riga più punga ogni dieci centimetri. Scrivete inoltre accanto alle righe il numero corrispondente per avere un'idea più chiara dell'altezza dei vostri bambini quando andrete a misurarla.
Siete quasi arrivati a termine dell'opera, serviranno ancora dei piccoli accorgimenti per finire.

Continua la lettura
55

Ora dovete creare un indicatore di altezza. Per farlo disegnate su un cartoncino sottile la sagoma di un sottomarino. Una volta che sarà pronto ritagliatelo servendovi con delle forbici. Una volta ritagliato potete aggiungere altri dettagli a piacere e esaltare i vari contorni rimarcandoli. A questo punto per utilizzare il sottomarino creato come indicatore di misura, non dovrete fare alto che spostarlo e agganciarlo con una molletta nel punto misurato durante le misurazioni. Ora potete appendere al muro il vostro misura altezza ad una distanza di circa cinquanta centimetri dal pavimento ed avrete finito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un diorama marino

Bricolage

Come costruire un misuratore di profondità d'acqua con filo da cucina

Casa

Come decorare le pareti di una cameretta in stile marino

Bricolage

Come costruire un sottomarino di cartone

Cucito

Come realizzare Una Giacca Stile Cinese

Casa

Come creare un acquario finto

Cucito

Come Fare Una Giacca Senza Bottoni Per La Bimba

Bricolage

Come creare un acquario marino con la carta

Giardinaggio

Come coltivare l'anemone di mare

Bricolage

Come creare sonagli con pesci colorati con la tecnica del quilling