Come realizzare un oggetto antistress

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La guida che andremo a scrivere oggi tratterà un tema che ritengo essere davvero molto interessante, in quanto si occuperà di un metodo, o meglio, di un oggetto che aiuta a controllare la problematica dello stress. Sarete voi, attraverso la pratica del fai da te, a realizzare un oggetto antistress. Per comprendere come farlo, proviamo ad approfondire insieme.
Può sembrare eccessivo sottolineare l'utilità di qualsiasi cosa possa aiutarci a scaricare la tensione. Ad alleggerire i propri stati d'animo, a ritrovare, anche nelle situazioni più imprevedibili, quel minimo di tranquillità e ordine essenziale. Ordine che ci consente di poter affrontare ciò che ci circonda. Questo ci porta alla creazione di un oggetto antistress, un oggetto molte volte sottovalutato nonostante ci venga suggerito da persone che sono veramente competenti, specialisti compresi.

27

Occorrente

  • Farina bianca, sacco di plastica di 10x15 centimetri, due palloncini, spago, pennarelli colorati, forbici, filo di lana colorata.
37

I materiali che servono per realizzare la palla anti-stress sono facilmente reperibili. Infatti tra gli occorrenti che serviranno vi è la farina bianca. Basta semplicemente questo per garantirvi che la realizzazione sarà davvero semplice.
Nei passi numero uno e due, andremo a spiegarvi i passi per la realizzazione di questo oggetto.

47

Prima di tutto, dovrete iniziare immettendo all'interno della busta tre cucchiaio di farina. Successivamente, proseguite tagliando l'anellino dal palloncino, per poi inserire il sacchetto contenente la farina, precedentemente chiuso con del nastro adesivo. In seguito prendete il secondo palloncino e tagliate con le forbici due piccoli fori del diametro di 0,5/ 1 centimetro. Essi saranno gli occhi della faccia.

Continua la lettura
57

Dopo aver chiuso il palloncino, contenente il sacchetto con la farina, inseritelo in quello dove avete ritagliato gli occhi. Fate congiungere le due aperture attraverso un unico nodo. Unite il tutto con il filo colorato della lunghezza di cinque o sei centimetri al palloncino che rimane all'esterno. Infine con un pennarello indelebile disegnate la bocca, le ciglia, il naso, le orecchie ecc.. Scegliete il colore dei pennarelli che vi piacciono di più. Potete scegliere di dare alla faccia le sembianze di una persona di vostra conoscenza cioè qualcuno di realmente esistente. Quando sentirete la necessità di scaricare un po' della tensione accumulata, dovrete prenderla e manipolarla, e vedrete che avrà un effetto benefico sulle vostre condizioni.
Questa stessa idea potrebbe essere un'ottima opzione regalo per un bimbo, o potreste addirittura produrla insieme a lui, per farlo divertire insieme a voi.
Avrete notato a lavoro terminato che il tutto è molto semplice nello svolgimento, come garantitovi inizialmente.
Chiudo questa guida offrendovi un link d'approfondimento sul tema: http://it.wikihow.com/Costruire-una-Palla-Anti-Stress.
E ora buona manipolazione!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a non aggiungere troppa farina nel sacchetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una pallina anti stress fai da te

Cucito

Come Realizzare All'uncinetto Una Pallina Imbottita Antistress O Decorativa

Altri Hobby

5 consigli per personalizzare la scrivania

Bricolage

Come realizzare una barchetta di carta

Bricolage

Come creare marionette con le calze

Altri Hobby

Come fare dei calzettoni a maglia

Bricolage

Come realizzare un sole con chiodi e fili colorati

Casa

Come realizzare dei cuscini da sonno alle erbe