Come Realizzare Un Ombrello Da Sposa Ripara-riso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il matrimonio per una coppia è un evento molto importante perché segna l'inizio di una nuova fase del rapporto e la formazioni di una nuova famiglia. Affinché il giorno del matrimoni sia tutto perfetto, dovremo necessariamente curare ogni minimo dettaglio e per farlo potremo prendere spunto dalle tantissime guide presenti su internet, redatte da altri utenti che hanno già compiuto questo importantissimo passo e che potranno aiutarci fornendoci moltissime indicazioni e consigli che riguardano il giorno del matrimonio. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare con le nostre mani un bellissimo ombrello da sposa ripara-riso.

25

Occorrente

  • un ombrello bianco
  • sacchetti di plastica di varie sfumature di colore
  • pennarello nero
  • cartoncino nero
  • pistola per colla a caldo
  • centrini di pizzo o carta fiorata da découpage
35

Per realizzare questo speciale e delizioso ombrello da sposa ripara-riso, procuriamoci dei sacchetti di plastica di vari colori e sfumature, ma sempre abbinati cromaticamente tra di loro. Ritagliamo da essi delle strisce alte circa 8 centimetri e ripieghiamole su loro stesse, in modo da formare un quadrato. Prepariamo poi una mascherina di cartoncino a forma di fiore, appoggiamola sul quadrato di plastica e riportiamo il contorno con il pennarello nero.

45

Adesso non dovremo fare altro che ritagliare la forma del fiore, stando molto attenti a tenere bene uniti i vari strati dei sacchetti di plastica con le mani. Separiamo quindi uno ad uno i fiorellini ottenuti ed abbiniamoli tra loro secondo le diverse sfumature di colore. Il sacchetto di plastica conferisce a queste decorazioni una bella leggerezza e trasparenza che renderà l'ombrello da sposa incantevole ed elegante.

Continua la lettura
55

Quando saremo soddisfatti degli abbinamenti per le decorazioni dell'ombrello ripara-riso da sposa, prendiamo del filo da cucito bianco e, con un piccolo ago a punta sottile, cuciamo i fiorellini uno ad uno sul bordo dell'ombrello da sposa, sovrapponendoli leggermente tra loro. Se vogliamo dare un ulteriore tocco di colore, prendiamo dei nastrini colorati dello stesso colore dei fiori e raggruppiamoli in modo da formare un fiocco da incollare al manico dell'ombrello. Potremo personalizzare il nostro ombrello ripara-riso come desideriamo, ispirandoci ai colori degli abiti delle damigelle della sposa oppure scegliendo tonalità delicate come il rosa ed il lilla. Rivestiamo infine il manico dell'ombrello da sposa con della stoffa colorata oppure decoriamolo con la tecnica del découpage, incollando ritagli di carta fiorata oppure dei piccoli centrini in pizzo bianco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un appendiabiti con manici di ombrello

Cucito

Come fare un ombrello di pizzo per la sposa

Bricolage

Come personalizzare il manico di un ombrello

Bricolage

Come riparare un ombrello

Bricolage

Come riciclare i manici di ombrello

Bricolage

Come decorare un ombrello per un matrimonio

Bricolage

Come decorare un ombrello trasparente

Bricolage

Come riparare un ombrello pieghevole