Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'origami è una tecnica orientale, la cui nascita risale al 1300-1400. Si avvale di poche e semplici piegature, con le quali si riescono a creare veri e propri capolavori. Inoltre, utilizzando diversi colori di carta in uno stesso origami si possono realizzare oggetti che danno un senso si profondità. La tecnica degli origami dà la possibilità di creare con la carta qualsiasi forma vogliamo, dalle più semplici alle più complicate. In questa guida vedremo nel dettaglio come realizzare un origami con la forma di un coniglio. Prima di addentrarci nella spiegazione, spieghiamo nello specifico in cosa consiste questa tecnica e poi, leggete attentamente passo passo gli utili suggerimenti.

27

Occorrente

  • Foglio di carta
  • forbici
  • colori
37

Ritagliare un quadrato da un foglio di carta

Innanzitutto preparate il necessario, ritagliando un quadrato da un foglio di carta: la dimensione varierà in base alla grandezza del coniglio che volete realizzare. Se utilizzate della carta colorata ricordatevi che dovrete iniziare posizionando il lato colorato verso il basso; piegate il foglio esattamente a metà e successivamente piegate ogni metà verso l'interno. In seguito flettete la parte superiore del foglio verso l'interno esattamente al centro: sarà utile non dare troppa pressione ma, basterà eseguire una linea marcata ma allo stesso tempo leggera.

47

Piegare la metà della parte superiore all'interno per ottenere un rettangolo

A questo punto, piegate la metà superiore all'interno per ottenere un rettangolo dopo, riaprite il foglio e allargate gli angoli verso l'esterno. Adesso appiattite verso il basso la parte superiore, fino ad ottenere la forma di una maglietta. Ripiegate le punte verso l'interno seguendo la diagonale dell'angolo. Ora piegate verso l'interno i due angoli inferiori in modo da ottenere due triangoli e poi flettete a metà la forma ottenuta.

Continua la lettura
57

Disegnare un puntino da entrambi i lati per realizzare gli occhi

Avrete così ottenuto la base per realizzare il coniglio. Piegate il triangolo finale del posteriore verso un lato in modo da realizzare la coda, poi piegate la parte davanti nel senso opposto. Questo permetterà al coniglio di ottenere la massima stabilità. Completate la sagoma del coniglio, disegnando un puntino su entrambi i lati per realizzare gli occhi: potrete aggiungere tutti i dettagli che desiderate per rendere unico il vostro coniglio origami. Ora che avete realizzato la vostra creatura di origami, non resta che decidere se tenerlo per voi così da abbellire la vostra casa, oppure se avete piacere, potrete donarlo ad una persona cara. Un'idea potrebbe essere quella di coinvolgere i vostri bambini nella realizzazione di questi lavoretti. Sicuramente sapranno apprezzarli e si divertiranno tantissimo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare i lottatori di sumo con la carta

Bricolage

Come fare un gufo con l'origami

Bricolage

Come fare un ventaglio origami con le copertine delle riviste

Cucito

Idee per origami pappagallo

Altri Hobby

Come impermeabilizzare gli origami

Altri Hobby

Come creare un origami di stoffa

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami