Come realizzare un originale costume da carnevale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni anno a Carnevale siamo tutti vittime della stessa domanda: da cosa mi maschero? Ormai ci sono tantissimi negozi, sopratutto online, specializzati in costumi di carnevale, ma a volte potrebbero risultare un po' tutti uguali e soprattutto banali. Se anche tu sei stufa/o di comprare noiosi vestiti già fatti, se la fantasia e la creatività non ti mancano, oggi ti spieghiamo come realizzare un originale costume da carnevale!

25

Indiana Jones

Iniziamo con un costume davvero facile da realizzare, quello da Indiana Jones. Per trasformarti nell'intrepido archeologo l'abbigliamento base sarà: un paio di pantaloni chiari, beige, marrone o verde chiaro; una camicia a maniche lunghe, eventualmente da arrotolare fino al gomito, sempre di un colore chiaro; un paio di anfibi scuri e una giacca di pelle marrone. Ora che abbiamo la base possiamo dedicarci agli accessori. Ci servirà una cinta di un colore che si intoni al nostro abbigliamento e alla quale poter agganciare un fodero per la revolver (ovviamente giocattolo!). Aggiungiamo anche una borsa a tracolla, una frusta di pelle e per finire l'immancabile cappello Fedora.

35

Mattoncino Lego

Hai presente i mitici mattoncini Lego? Bene! Oggi capirai come poterti trasformare facilmente in uno di loro. Per creare il costume servirà una scatola di cartone abbastanza grande da farci entrare tutto il tuo busto e dei piatti di carta. Crea la forma del mattoncino con la scatola lasciando uno dei lati corti completamente aperto (sarà la parte inferiore del mattoncino, quella dove ci saranno le tue gambe. Nell'altro lato corto invece, dovrai fare un buco abbastanza grande per infilarci la testa. Su entrambi i lati più lunghi, andranno fatti due buchi per infilare le braccia. Ora fai una prova e vedi se riesci ad "indossare" la scatola. A questo punto puoi incollare 6 piatti di carta, in due file da tre, sulla parte davanti della scatola, per simulare gli incastri del mattonino. Ora non ti resta che colorare il tutto con una vernice spray e il tuo costume da Lego è finito.

Continua la lettura
45

Soldatino di plastica

Questo costume è perfetto per tutti i ragazzi che da bambini non facevano altro che giocare con i soldatini di plastica verdi. Diventare il tuo soldatino preferito è semplicissimo, ma dovrai scegliere una camicia, un paio di pantaloni e un paio di anfibi da sacrificare. Eh si, da sacrificare perché per diventare un soldatino dovrai spruzzare su tutti i vestiti una vernice spray verde militare! Ma non basta, i soldatini erano tutti verdi, quindi dovrai colorarti di verde anche il viso, il collo e le mani. Mi raccomando, per colorare la pelle, scegliete dei colori appositi e atossici. Finite il tutto con delle armi giocattolo, sempre da verniciare!

55

Barbie e Ken

Se siete amanti dei costumi di coppia, non possiamo che suggerirvi un grande classico, gli intramontabili Barbie e Ken! Diventare la bambola più famosa del mondo e il suo compagno è molto più semplice di quel che si pensi. Per lei: indossa un bel vestitino, possibilmente rosa o fuxia e un bel paio di scarpe con il tacco. Con la terra, truccati per farti sembrare abbronzatissima, metti tanto mascara e un bel rossetto rosa. Sei sei bionda, usa la lacca per cotonare i tuoi capelli, altrimenti metti una parrucca bionda. Per lui: indossa una giacca blu, un paio di pantaloni non troppo sportivi e un paio di scarpe da ginnastica alla moda. Fatti truccare con la terra per sembrare abbronzato. Per quanto riguarda i capelli, via libera ad un bel ciuffo fluente super laccato e dil gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Cucito

Carnevale: 5 costumi fai da te

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come creare un costume da Dottoressa Peluche

Bricolage

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale improvvisato

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa