Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In vista del Natale o di un compleanno, si cerca sempre di incartare un regalo nel modo più originale possibile. Un dono deve essere speciale a cominciare dal packaging, altrimenti non catturerà l'attenzione del suo futuro possessore.
Pensate che esistono diversi modi per creare un pacco regalo originale, soprattutto quando si tratta di incartare degli oggetti tondi, ovali o sferici. Con un pochino di carta da regalo colorata e dei nastri scintillanti riuscirete a creare pacchetti molto vivaci e speciali. Si tratta di una procedura abbastanza semplice e tutto sta lasciarsi guidare dalla propria fantasia.
Grazie al presente funzionale tutorial, dove vi spiegherò dettagliatamente come realizzare un pacco regalo a forma di sfera colorata, avrete l'opportunità di esercitare la vostra creatività. Auguri di buon lavoro!!!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Carta da regalo
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Nastri scintillanti colorati
  • Compasso
  • Scatole apribili a forma di sfera
37

Quello che vi serve per realizzare un pacco regalo a forma di sfera è una scatola sferica apribile. Procuratevene una di cartone o plastica in un qualunque negozio di forniture per il bricolage. Se conoscete un po' le scatole sferiche, avrete notato che esse si impiegano solitamente come palline handmade per l'albero di Natale o per custodire bomboniere.
Racchiudete il vostro regalo all'interno di una sfera apribile e poi chiudete la scatola medesima. Prendete un foglio di carta da regalo e ritagliate un grosso quadrato. Verificate attentamente che i due lembi del foglio si sovrappongano, in modo da ricoprire l'intera superficie della sfera apribile.

47

Cominciate ad incartare il vostro regalo con il pacchetto a forma di sfera. Prendete del nastro adesivo trasparente e iniziate a sistemare la carta da regalo. Avvolgete una parte del foglio quadrato sopra la scatola sferica apribile.
Per far aderire la carta all'oggetto, dovrete formare delle pieghe. Fate arrivare la pieghettatura della carta sulla sommità del regalo, affinché tutte le parti del foglio vadano a confluire nello stesso punto.
Fissate le pieghe (3-4 per volta) con del nastro adesivo trasparente. Controllate di aver ricoperto l'intera scatola a forma di sfera, allo scopo di evitare che si intraveda il regalo dall'esterno.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Sulla cima della sfera dovreste avere un ventaglio di pieghe, che apparirà piccolo e molto ordinato. Ricopritelo con un cerchio di carta da regalo. Per ritagliare questa forma, rovesciate il foglio con la parte bianca rivolta verso l'alto. Tracciate un cerchio con il compasso e ritagliatelo con un paio di forbici dalla punta arrotondata.
Aggiungete del nastro colorato come tocco finale, formando una piccola asola. In questo modo potrete usare il vostro pacco regalo a forma di sfera come pallina per l'albero di Natale. Il destinatario del dono non sospetterà mai che il pacchetto da aprire si trova proprio sopra l'albero e non sotto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparate delle striscioline di nastro adesivo prima di iniziare ad incartare i regali, in modo da agire più velocemente.
  • Scegliete una scatola sferica apribile che contenga perfettamente il regalo, in modo che non si apra mentre la incartate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come confezionare pacchetti regalo

Casa

Come imballare un regalo

Altri Hobby

Come decorare i pacchi regalo

Bricolage

Come incartare un regalo in modo originale

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Bricolage

Come impacchettare una agenda o un libro in modo fantasioso

Bricolage

Come decorare i pacchetti di Natale

Bricolage

Come realizzare dei cestini regalo

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come fare un fiocco per pacchi