Come Realizzare Un Pesce In Pile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se intendete creare qualche oggetto originale usando dei materiali diversi, potete provare ad esempio con il pile, che con il suo aspetto caldo e vellutato vi consente di dar vita a dei bellissimi manufatti da regalare o da tenere per voi. Il pile tra l'altro è un materiale di facile reperibilità, poco costoso e disponibile di svariate tonalità di colore. A tale proposito ecco una guida su come realizzare un bellissimo pesce in pile.

25

Occorrente

  • Pile vari colori
  • Forbici
  • Cartamodello
  • Matita
  • Perline nere
  • Ovatta
  • Ago e filo
  • Paillettes d'argento
35

La prima operazione che dovrete fare consiste nel prendere una matita e disegnare su un cartamodello la sagoma del pesce, quindi la pinna, la coda, gli occhi e l'interno bocca. Fatto ciò dovrete ritagliare con delle forbici affilate le sagome e riportarle semplicemente sul vostro tessuto in pile colorato, fissandole con degli spilli da sarta oppure con del nastro biadesivo.

45

A questo punto proseguite ritagliando anche le rispettive sagome del pile, e poi iniziate con le cuciture partendo dalla bocca del pesce cucendone gli interni con dei punti a rovescio e usando delle imbottiture che potere realizzare con lo stesso pile oppure con della spugna. Fatto ciò cucite tutt'attorno con ago e filo, ovviamente quest'ultimo perfettamente in tinta con il colore precedentemente scelto. Adesso procedete riempendo con dell'altra imbottitura tutto il corpo del pesce, eseguendo la medesima tipologia di punto cioè al rovescio. A questo punto, per concludere la vostra bellissima operazione, dovrete cucire precisamente due perline nere di medie dimensioni al posto degli occhi del vostro grazioso pesciolino che ovviamente dovranno essere perfettamente allineati. Fatto ciò dovrete applicare la coda sul retro, fissandola esattamente con dei sottopunti. Infine, cucite le due pinne laterali dopo averle in precedenza leggermente imbottite con dell'ovatta.

Continua la lettura
55

A margine di questa guida possiamo aggiungere che per realizzare un pesce in pile, potete anche sbizzarrirvi maggiormente con la vostra fantasia, come ad esempio usando il tessuto di svariate tonalità, oltre che impreziosire alcune parti dl corpo, aggiungendo magari qualche merletto o dei nastrini. Un'altra alternativa molto valida consiste nell'applicare delle paillettes di color argento che rappresenteranno le tipiche squame del pesce azzurro. I tutti i casi il vostro manufatto se ben eseguito, può rivelarsi un utile regalo, magari accompagnandolo il primo giorno di aprile con delle gustose barrette di cioccolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Cosa fare con le pile usate

Cucito

Come Realizzare Un Coniglietto In Pile

Cucito

Come riciclare una vecchia copertina di pile

Cucito

Come creare uno scalda tazza con il pile

Bricolage

Come pulire l'acido delle pile

Cucito

Come realizzare una coperta in Pile

Cucito

Come Realizzare Una Cover In Pile Per Il Tuo Notebook

Altri Hobby

Come aumentare il voltaggio di una pila