Come realizzare una piccola bustina - sacchetto in feltro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo imparare insieme One poter realizzare con le nostre mani e grazie al classico metodo del fai da te, una piccola bustina-sacchetto internamente in feltro. Per mettere in ordine la casa, raccogliere oggetti di piccole o varie dimensioni, possiamo usare dei sacchettini, da realizzare anche da sole a forma di bustina. Uno dei materiali più adatti a questo uso è il feltro su cui possiamo aggiungere ricami, decorazioni e molto altro ancora per abbellirlo a seconda dell'uso che ne vogliamo fare. Le bustine confezionate con le nostre mani, sono utilissime per contenere qualsiasi cosa, dai saponi profumati per i cassetti della biancheria, ai gioiellini da regalare. Vediamo in questa guida come realizzare un piccola bustina - sacchetto in feltro.

27

Occorrente

  • Pannolenci vari colori
  • forbici
  • nastrino di raso
  • matita
  • palline di feltro
  • ago e filo di cotone
  • taglierino
  • carta grafite
  • colla universale
37

Innanzi tutto ci dobbiamo procurare il panno lenci, comprandolo dove vendono i ritagli possiamo risparmiare, meglio ancora se ne possiamo trovare in casa, ritagliando quello che ci serve da capi di abbigliamento usati o altro che già abbiamo in casa. Riciclare è un arte, quella del risparmio. Dopo avere disegnato il contorno rettangolare sulla stoffa, lo ritagliamo con l'aiuto di un taglierino o di una forbici. Le dimensioni saranno quelle che desideriamo a seconda della grandezza della bustina, nel nostro caso piccola, quindi anche 20 x 10 cm o 30 x 20 cm andranno benissimo. Pratichiamo quindi dei tagli di piccolissime dimensioni, ma che siano sempre alla stessa distanza l'uno dall'altro, un paio di centimetri tra loro e dal borbo andranno bene.

47

Quindi incolliamo e chiudiamo la base della nostra piccola busta - sacchetto che abbiamo realizzata, con colla universale e lasciamo asciugare perfettamente. Naturalmente possiamo anche unire il fondo con la macchina da cucire, rovesciando poi il sacchettino, in modo che la cucitura sia all'interno e non si veda. Quindi cerchiamo un piccolo nastro preferibilmente di raso, ma anche cordoncini di lana o treccine di cotone andranno benissimo e passiamoli nei tagli che abbiamo praticato e che fungeranno da passanti. Fissiamo con ago e filo dello stesso colore dei nastrini dei pezzetti di feltro al sacchettino, così bloccheremo il nastrino, che ci fornirà la chiusura della piccola bustina - sacchetto.

Continua la lettura
57

Infine, prendiamo alcuni pezzettini di feltro di diverso colore e con la carta copiativa ed una matita appuntita, riportiamo sul tessuto piccoli fiorellini, cuoricini, stelline o tutto ciò che la nostra fantasia ci suggerisce, a mano libera o utilizzando delle sagome preparate in precedenza o delle decalcomanie. Ritagliamo ora con molta attenzione, con le forbici, i fiori, i cuori, le stelline o le altre figure che abbiamo disegnato sui pezzetti di feltro. Rifiniamo e decoriamo la nostra piccola bustina - sacchetto in pannolenci che abbiamo realizzata, incollando qua e là i vari soggetti in feltro colorati, che abbiamo precedentemente preparati. Dopo averli fissati li lasciamo asciugare perfettamente. Non resta che utilizzare la nostra nuova bustina sacchetto in feltro, quando ne avremo bisogno ed anche desiderio. Buon lattuga e buon divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare una bustina-sacchetto con le nostre mani, è molto comodo ed utile per risparmiare dei soldi ed anche per averle sempre a portata di mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per bomboniere economiche fai da te per il battesimo

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare un porta tabacco

Altri Hobby

Come fare un portapane natalizio con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare dei fermagli in feltro

Casa

Come realizzare la ghirlanda natalizia fai da te in feltro

Cucito

Come creare dei decori per l'albero di Natale in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un ricettario in feltro