Come Realizzare Un Porcospino Di Stuzzicadenti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, quando vogliamo un oggetto per abbellire la nostra abitazione come ad esempio un particolare soprammobile, preferiamo acquistarlo in negozi specializzati nella vendita degli articoli di nostro interesse, pagando però cifre che molto spesso risultano elevate. In realtà, esistono moltissimi modi per riuscire a realizzare gli oggetti che più ci piacciono con le nostre mani, ed in alcuni casi potremo utilizzare degli elementi facilmente reperibili in casa e che hanno un costo molto basso. Per iniziare la realizzazione del nostro soprammobile, dovremo innanzitutto ricercare su internet una guida che ci mostri come fare per realizzarlo e successivamente dovremo iniziare a recuperare tutto il materiale necessario. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un porcospino di stuzzicadenti. Questo oggetto è un caratteristico centrotavola, utilizzato per inserire gli stuzzicadenti con alcuni antipasti come ad esempio le olive.

25

Occorrente

  • patata, limone o pera kaiser non troppo matura
  • stuzzicadenti
  • fiammiferi dalla capocchia scura
35

Per prima cosa, procuriamoci una grossa patata, un limone o una pera non troppo matura. Laviamola per bene sotto l'acqua corrente ed asciughiamola con un panno pulito. Ovviamente la forma dovrà essere il più regolare possibile, in modo da rappresentare al meglio il porcospino. Sbucciamone 3/4, la parte con la buccia ospiterà gli stecchini con le olive denocciolate o quant'altro. Procuriamoci degli stuzzicadenti e dei fiammiferi possibilmente dalla capocchia nera.

45

Se in alternativa alla patata, abbiamo optato per una pera non troppo matura, dovremo necessariamente bagnarla anticipatamente in abbondante succo di limone. Questo piccolo accorgimento servirà per evitare che nel corso della serata possa ossidarsi e quindi diventare scura. Detto ciò, cominciamo ad infilzare gli stecchini in maniera piuttosto ravvicinata, in modo da emulare il vero porcospino. Ovviamente gli stuzzicadenti andranno infilati solo sul dorso, e preferibilmente senza esercitare troppa forza. Ciò permetterà di estrarli con maggiore facilità.

Continua la lettura
55

Tagliamo la parte inferiore della patata o del limone oppure della pera (circa 1/3) in modo che si regga bene su un piano. Per realizzare gli occhi del porcospino, prendiamo due fiammiferi ed infiliamoli fino a lasciare fuori solo la capocchia. Prendiamo poi altri due fiammiferi e infilziamoli nella patata in modo molto ravvicinato l'uno con l'altro in modo da realizzare anche il naso. Adesso, il nostro riccio è pronto per essere posto in tavola e svolgere la sua funzione decorativa e non solo, durante una cena tra amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Bricolage

Come decorare il manico di una scopa

Bricolage

Come costruire un mostriciattolo portasegreti

Giardinaggio

5 cactus per il tuo giardino

Altri Hobby

Come fare follettini per l'albero

Bricolage

Come accendere un fuoco senza accendino o fiammiferi

Bricolage

Come costruire un ponte di fiammiferi

Bricolage

Come costruire una scatola per fiammiferi impagliata