Come Realizzare un porta cd a forma di pesce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se non si riesce a tenere a bada i propri pargoli nelle fredde giornate d'autunno e si ha voglia di divertirsi insieme a loro si può fare un gioco creativo. I bimbi hanno bisogno fin da piccoli di costruire, creare, inventare per stimolare la loro curiosità e la loro manualità. Si può utilizzare un ampio e spazioso piano di lavoro e reperire tutti i materiali che occorrono per dare libero sfogo alla propria fantasia. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile realizzare un porta cd a forma di pesce. È un oggetto utile per tenere in ordine i cd che generalmente sono sparsi in giro per la casa.

25

Occorrente

  • cd da riciclare
  • Cartoncino colorato arancione, rosa, azzurro
  • CD color argento senza nessun adesivo
  • Cartoncino colorato arancione per la coda e le pinne
  • Cartoncino colorato rosso e azzurro per le righe
  • 1 cerchietto di carta bianco per l'occhio
  • 1 cerchietto più piccolo di carta nera lucida per la pupilla
  • Colla per la carta
  • Righello
  • Matita
  • Matita
  • Spago sottile o filo trasparente
35

La prima cosa da fare è quella di procurasi tutto l'occorrente di cui si ha bisogno per la creazione del porta cd a forma di pesce. Successivamente si può cominciare il lavoro. Bisogna prendere la matita e disegnare le pinne come fossero dei cuori su un cartoncino arancione. In seguito si deve ritagliare lungo la linea che è stata tracciata per fare il disegno; durante questa operazione bisogna essere abbastanza precisi. Si può decidere di fare questo lavoro da soli oppure facendosi aiutare dai propri figli. Nel secondo caso è consigliabile l'utilizzo di forbici dalla punta arrotondata.

45

Dopo avere eseguito questa fase del lavoro bisogna disegnare sulle pinne dei cerchietti bianchi della stessa dimensione del cerchio interno del cd. Successivamente si devono incollare le striscioline colorate sulle pinne. È opportuno lasciare un po' di spazio tra una striscia e l'altra. Si può anche scegliere di utilizzare colori diversi; in poche parole si può realizzare in base ai propri gusti. Si può decidere di far scegliere gli abbinamenti più disparati ai bambini; in questo modo si possono rendere parte integrante del lavoro che si realizza.

Continua la lettura
55

Infine, bisogna assemblare ed incollare le pinna, la bocca e gli occhi al proprio posto. A questo punto è stata ultimata la realizzazione del pesce porta cd. Si può inserire un filo alla pinna superiore del pesce per appenderlo nella cameretta dei bambini oppure posizionarlo "in piedi" sulla superficie piana di un mobile. Così facendo è possibile averlo sempre a portata di mano. Se si vogliono avere tantissimi spazi per riporre molti cd basta aumentare leggermente le dimensioni del pesce. Spesso la realizzazione di questi lavoretti diverte molto i bambini e stimola la loro curiosità e le loro abilità manuali che sono importanti per la loro crescita futura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come disegnare un pesciolino

Cucito

Come realizzare una coda da sirena

Bricolage

Come realizzare un sacco a pelo per bambini

Cucito

Come realizzare una coda di sirena a uncinetto

Altri Hobby

Come imballare una tavola da surf

Cucito

Come Realizzare Un Pesce In Pile

Altri Hobby

Come fare una foca all'uncinetto

Bricolage

Come Fare Un Delfino Con La Carta