Come realizzare un porta pigiama a forma di gufo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il "porta pigiama" è un'idea molto carina da tenere in camera da letto. Infatti, riesce a dare quel particolare tocco in più al vostro arredamento, rispecchiando lo stile della camera dei vostri bambini. La sua realizzazione risulta essere piuttosto semplice: tutto ciò che occorre, è un po’ di stoffa, ago e filo e, ovviamente, molta della vostra fantasia. I “gufi” oramai, li trovate stampati ovunque, oppure utilizzati per molti accessori come: portachiavi, segnaposto, collane, orecchini, spille e così via. Ultimamente, vengono utilizzati anche per creare dei "porta pigiama", simpaticissimi e coloratissimi. In questo caso, dovrete provvedere voi stessi a creare questo particolare oggetto. Se volete imparare, quindi, continuate a leggere questa interessante ed utile guida, per apprendere come realizzare un porta pigiama a forma di gufo.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Carta velina
  • busta/sacchetto/borsa in plastica
  • fogli di feltro di vari colori
  • fettuccia
  • spilli
  • ago e filo
  • forbice
  • bottoncini
36

Disegnare la sagoma del gufo

Innanzitutto, dovete munirvi di carta velina e penna e disegnare la sagoma del gufo. Potrete prendere ispirazione da delle immagini di gufi su internet, oppure lasciarvi guidare dalla vostra immaginazione. Le dimensioni del disegno da copiare possono variare a seconda della grandezza che desiderate dare al vostro porta pigiama. Riportate successivamente, ciascuna delle parti del disegno completo sui fogli di plastica, facendo particolare attenzione a non rovinare il disegno appena fatto.

46

Fissare la sagoma sul foglio di feltro

Quando la sagoma del vostro gufo sarà finalmente pronta, procuratevi dei fogli di feltro in vari colori. Fatta questa operazione, prendete gli spilli e fissate precisamente ciascuna sagoma sul foglio di feltro del colore scelto. Dopodiché, in modo lento e preciso, ritagliate accuratamente il pezzo mantenendovi a mezzo centimetro dal bordo. Quando avrete ritagliato tutte le singole parti della sagoma del gufo, prendete ago e filo e cucite scegliendo di volta in volta se farlo con colori a contrasto, con punti a vista oppure invisibili.

Continua la lettura
56

Aggiungere dettagli al porta pigiama

Dopo aver cucito per bene il porta pigiama, bisogna provvedere ad aggiungere i vari dettagli per completarlo. Procuratevi dunque, dei bottoncini rotondi e del colore che maggiormente desiderate, al fine di realizzare gli occhi, e cucite sui lembi il davanti e il dietro del vostro simpatico gufo. Ovviamente, sulla parte posteriore del gufo, dovrete praticare un taglio rifinito con la fettuccia per permettere di infilarci il pigiamino. Si può anche applicare un nastrino in modo tale da appenderlo dove volete. Insomma, potete sbizzarrirvi con la fantasia come meglio credete. Ed ecco a voi, il gufo porta pigiama pronto per essere utilizzato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I porta pigiama rotondi sono i più semplici da realizzare e da decorare.
  • In caso non sapete disegnare potete procurarvi la sagoma del gufo cercando le immagini su internet e ingrandirle a seconda di come desiderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un gufo in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare dei gufi con il feltro

Cucito

Come realizzare un portapigiama a forma di gufo

Altri Hobby

Come fare un fermaporta a forma di gufo con il feltro

Bricolage

Come realizzare dei porta oggetti a forma di gufo

Cucito

Come realizzare un gufo di pezza

Cucito

Come realizzare un costume da gufo

Bricolage

Come realizzare dei gufi decorativi con le pigne

Bricolage

Come realizzare un gufo di gesso

Cucito

Come fare un grembiule da cucina a forma di gufo