Come realizzare un porta USB per l'auto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In linea generale, le auto nuove dispongono di tutti gli strumenti adatti per farci ascoltare la nostra musica preferita, anche quando stiamo guidando. Purtroppo, però, questo discorso non è valido per la maggior parte di quelle realizzate qualche anno fa, le quali non presentano questi accorgimenti tecnologici. Per tale motivo dobbiamo intervenire installando sulla nostra auto nuovi dispositivi che ci consentano di godere della nostra musica in qualsiasi momento della giornata. Ecco, quindi, alcuni consigli su come realizzare una porta usb per l'auto.

24

Un modo efficace per dotare la nostra auto di una porta usb è aggiungere quest'ultima all'autoradio. Naturalmente sarebbe molto più semplice sostituire il nostro vecchio stereo con uno più moderno, dotato di presa usb, ma se non vogliamo affrontare questa spesa o, più semplicemente, siamo affezionati alla nostra autoradio, possiamo ricorrere a un altro stratagemma. La prima operazione da compiere è controllare se dietro lo stereo è presente una porta Aux. Questa somiglia molto alla porta delle cuffie del lettore Mp3 e, in genere, è presente nella maggior parte degli apparecchi. Una volta che abbiamo individuato dove si trova, non ci resta che recarci in un negozio di elettronica e acquistare un apposito cavetto che abbia l'attacco d'entrata idoneo e che, dalla parte opposta, presenti l'attacco per il nostro Mp3.

34

Questa alternativa ci permette di usufruire della nostra musica, ma non è utile per ricaricare il nostro lettore musicale. Per rimediare a questo inconveniente possiamo fare ricorso ad un altro modo. Si tratta di comprare un cosiddetto adattatore usb a presa accendisigari. Questo dispositivo è facile da incontrare sia nei negozi, sia online e il suo costo non è eccessivo. È molto semplice da utilizzare e, come ci indica il suo stesso nome, va inserito nell'accendisigari. Tale adattatore ci consentirà, non solo di ascoltare le nostre canzoni, ma anche di ricaricare cellulari, iPhone e iPod. Esistono, inoltre, adattatori forniti di diverse prese usb, in modo tale da poter svolgere più funzioni contemporaneamente.

Continua la lettura
44

La tecnologia ha fatto, ormai, passi da giganti e grazie a queste semplici accortezze possiamo realizzare una porta usb anche per le auto di vecchia data e poter finalmente portare la nostra musica preferita sempre con noi. Tutto quello che dobbiamo fare, è semplicemente decidere quale strategia è più adatta alle nostre esigenze e al nostro portafogli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 idee per tenere in ordine le cuffiette

Bricolage

Come installare neon nell'auto

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Un Cestino

Bricolage

Come ricaricare un accendino

Cucito

Come realizzare un pratico porta abiti con cerniera

Casa

Come nascondere la porta del bagno

Altri Hobby

Come realizzare un porta vinili in bambù

Materiali e Attrezzi

Come riparare un cavo jack audio

Materiali e Attrezzi

Come isolare il basculante del garage

Bricolage

Come personalizzare un porta pennelli per make-up