Come realizzare un portacandele riciclando una bottiglia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riciclare dei vecchi oggetti è un qualcosa di molto bello che ci permette allo stesso tempo di risparmiare molto denaro. Ad esempio, possiamo utilizzare dei vecchi vestiti per creare una shopping bag, possiamo utilizzare il cartone per creare dei mobili, ma possiamo anche utilizzare oggetti che solitamente buttiamo via per creare nuovi oggetti belli ed utili, per esempio un portacandele. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come realizzare un portacandele riciclando una bottiglia.

26

Per prima cosa, se vogliamo creare un portacandele molto bello, è necessario riciclare una bottiglia dalle forme e dal colore particolari, come una vecchia bottiglia verde che un tempo conteneva del vino. Laviamo accuratamente questa bottiglia sotto l'acqua del lavandino, utilizzando per pulirla in profondità un piccolo scovolino. Se vogliamo eliminare l'eventuale odore di vino presente nella bottiglia, possiamo versare al suo interno un poco di detersivo per piatti e poi sciacquarla più volte sotto l'acqua. Asciughiamo poi la nostra bottiglia sia internamente che esternamente con un canovaccio. Ora, se siamo molto bravi a disegnare, possiamo disegnare sul vetro un qualcosa di molto bello e particolare, come un incantevole paesaggio, dei fiori o delle stelle.

36

Per disegnare sul vetro, è opportuno utilizzare dei pennelli e gli appositi colori per vetro che possiamo reperire online oppure in un colorificio ben rifornito. Se siamo poco abili nel disegno, il suggerimento è quello di disegnare i nostri disegni prima su un foglio di carta con una matita e poi di riportarli sul vetro con colori e pennelli. Una volta che i colori sono ben asciutti, inseriamo una candela lunga e snella all'interno della bottiglia. Se abbiamo una candela piccola e tozza, possiamo tagliare i bordi della candela con un piccolo coltellino in modo che la candela entri alla perfezione nell'imboccatura della bottiglia. Possiamo utilizzare qualsiasi genere di candela, dalle candele in cera d'api, fino ad arrivare alle candele colorate e a quelle profumate.

Continua la lettura
46

Se lo desideriamo, possiamo avvolgere il fondo della nostra bottiglia con un poco di carta regalo dei colori che più ci piacciono. È anche possibile piazzare sulla bottiglia un piccolo fiocco utilizzando la colla a caldo, magari possiamo riciclarne uno di un nostro vecchio regalo. Questo portacandele è ottimo da utilizzare sia durante una cena un po' intima, sia durante le varie festività per donare all'ambiente in cui lo posizioniamo un alone di fascino e di mistero.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Abbellire Dei Portacandele

Bricolage

Come realizzare portacandele natalizi

Bricolage

Come realizzare un portacandele con un una bottiglia di vetro

Bricolage

Come costruire un portacandele con le mollette di legno

Altri Hobby

Come fare dei portacandele con i coperchi dei barattoli

Bricolage

Come fare dei portacandele con candeline natalizie

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele con una pietra

Altri Hobby

Come creare un portacandele con le conchiglie