Come realizzare un portaombrelli per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il portaombrelli è uno dei complementi d’arredo più comuni che non deve assolutamente mancare in un appartamento. In questa guida vi illustrerò come realizzare un porta-ombrello originale per i vostri bambini e, allo stesso tempo, un oggetto unico e di design. Quello che dovrete avere è solo un po’ di manualità, qualche bottiglia da riciclare e parecchia fantasia. In questo modo non solo rispetterete l’ambiente riciclando vecchi prodotti, ma arrederete l’angolo della cameretta dei vostri figli che sino ad allora risultava neutra ed anonima.

26

Occorrente

  • Bottiglie di plastica vuote
  • Squadretta
  • Pennarello nero
  • Forbici
  • Colla vilinica
  • Materassino di gomma
  • Carta igienica
  • Acrilici, pennarelli
  • Nastro biadesivo
  • Panno spugna
  • Cordicella
  • Maccheroni, sabbia
  • Giornali
36

Prendete una bottiglia di plastica vuota e, aiutandovi con una squadretta, tracciate una linea a circa 20 cm di altezza. Successivamente, con l’aiuto di un paio di forbici dalla punta arrotondata, tagliatela seguendo con particolare attenzione le linee tracciate. Appoggiate la parte inferiore del contenitore su un materassino di gomma (in alternativa potete utilizzare la gomma piuma, anch’essa abbastanza adatta per la seguente operazione), segnate l’altezza e tagliate lungo la riga che avete segnato. Fissate il materassino, a tutto la bottiglia, con la colla vinilica: ecco il primo contenitore del portaombrelli.

46

Applicate al bordo della gommapiuma alcuni pezzi di carta igienica con la colla vinilica mista ad acqua, simulando delle goccioline che scendono. Una volta fatto ciò, colorate le gocce e il bordo con l’acrilico bianco e, dopo che avete lasciato asciugare per bene, ripassate, per esempio, con una tintura arancione. Con quella grigia tinteggiate, invece, la parte restante. Proseguite prendendo un panno spugna arancione, quindi disegnate e rifilate alcune macchie effetto pittura e incollatele al contenitore. Aiutandovi con una matita praticate due fori in alto, da una parte e dall'altra. Infilate in una cordicella un maccherone colorato con la tinta bianca e fate passare la fune nei fori, fissandoli con un nodino. Realizzate in questo modo altri 5/6 porta-ombrelli.

Continua la lettura
56

A questo punto, fissate ad una bottiglia di plastica intera tutto il restante materassino di gomma, e riempite l'interno con della sabbia: sarà la struttura del portaombrelli e dovrà restare sempre ben ferma! Appallottolate un foglio di giornale simulando il ciuffo di un pennello, quindi fissatelo al collo della bottiglietta e applicateci un po' di carta igienica con acqua e colla. Con l’acrilico blu e marrone verniciate le setole del pennello, mentre con il grigio potete fare la parte della bottiglietta esterna. In seguito, applicate una lunga striscia di nastro biadesivo sul retro di ogni contenitore per ombrelli e fissateli alla bottiglia centrale.
Il vostro portaombrelli adesso è fatto! A me sembra un'idea davvero particolare per dare un po' di originalità e di colore alla stanza dei vostri figli.
Buon lavoro a tutti.

Ecco un link che potrebbe servire -->> http://www.comefaretutto.com/come-fare-portaombrelli-originale/ (Come fare un portaombrelli originale).

Ecco un ulteriore link utile -->> http://faidatemania.pianetadonna.it/come-fare-un-portaombrelli-187384.html (Come fare un portaombrelli) oppure http://faidatemania.pianetadonna.it/come-fare-un-portaombrelli-originale-175026.html (Come fare un portaombrelli originale).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date spazio alla vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un portaombrelli con i tappi di sughero

Bricolage

Come fare un portaombrelli

Altri Hobby

Come decorare un portaombrelli con il Decoupage

Materiali e Attrezzi

Come restaurare un portaombrelli in ceramica

Bricolage

Come creare un portaombrelli con conchiglie

Bricolage

Come decorare un portaombrelli di legno grezzo

Bricolage

Come fare un portaombrelli originale

Altri Hobby

Come costruire un portaombrelli con le mollette di legno