Come realizzare un presepe verticale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Non sapete ancora come fare il vostro presepe, in modo da non scadere nella solita banalità?! Benissimo! Infatti, in questa guida verrà mostrato e spiegato come realizzare un presepe verticale molto originale e, nello stesso tempo, alla moda e minimalista. Quest'opera, inoltre, si adatta magnificamente agli ambienti minimalisti o con poco spazio a disposizione, proprio come i moderni appartamenti delle nostre città richiedono. Ma entriamo subito nel dettaglio con la nostra spiegazione!

25

Occorrente

  • tavole di legno, colla a caldo, statuine per il presepe, chiodini, martello, foglio di compensato, carta vetrata
35

Innanzitutto, come prima cosa, sarà necessario recarsi in un negozio di bricolage, per poter acquistare delle tavole di legno. A questo punto, le suddette tavole dovranno necessariamente essere segnate in maniera opportuno, autonomamente o facendo compiere questa operazione direttamente al negoziante. Inoltre, si dovranno lisciare i bordi delle tavole di legno con carta vetrata a grana fine. L'altezza della colonna e il numero di mensole dipende unicamente dai vostri gusti e dallo spazio a disposizione.

45

Dopo aver espletato queste semplici operazioni, potete procedere con il prendere le due tavole di legno più lunghe, assicurandosi di inchiodarli ad una delle mensole. In questa maniera avrete così realizzato la base del vostro presepe. Ora basterà continuare, inchiodando un pannello di compensato dietro le due tavole, utilizzando dei piccoli chiodini. Ovviamente il compensato dovrà avere la stessa altezza delle due tavole di legno. Ora potrete inchiodare le varie mensole.

Continua la lettura
55

Tuttavia, fate attenzione! Infatti, dovrete tenere presente che le dimensioni di queste ultime dovranno essere tali da entrare perfettamente all'interno dello spazio tracciato dalle due tavole più lunghe. A questo punto, dopo aver terminato le ultime cose, continuare l'opera con il tetto: le due falde di legno, che abbiamo acquistato in precedenza, dovranno prima essere unite tra loro con colla a caldo e, successivamente, sempre con questo tipo di colla, andranno aggiunte alla sommità delle due tavole di legno. Ora, si potrà tranquillamente procedere con il collocare i vari personaggi sulle mensole che compongono la natività, avendo cura di collocare in alto la capanna.
A questo punto, il nostro presepe è finalmente terminato e pronto ad essere sfoggiato, in tutta la sua bellezza. Inoltre, potrete completare il tutto con piccole decorazioni o aggiungendo luci che esaltino la nostra bellissima creazione. Dunque, non vi si può che augurare: Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un presepe

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Di Presepe Con La Pasta

Casa

Bricolage

Come realizzare un presepe di canna

Bricolage

Come creare un presepe di cartapesta

Bricolage

Come realizzare un pozzetto per il presepe

Bricolage

Come creare le casette per il presepe

Bricolage

Come Costruire Nel Presepe La Macina In Movimento Con Bue E Asinello