Come realizzare un pulcino decorativo in polistirolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siete alla ricerca di un'idea simpatica per abbellire le mensole nelle camere dei vostri bambini o da usare come decorazione per un pacchetto regalo Pasquale, questa guida fa al vostro caso. Qui di seguito, passo dopo passo, vedremo come realizzare un pulcino decorativo in polistirolo. Basteranno pochi e semplici materiali per ottenere un risultato decisamente grazioso. Ecco dunque come procedere.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Sfere di polistirolo di 4cm e 6cm
  • Nastrino colorato
  • Colla a caldo (o vinilica)
  • Forbici
  • Pennarello nero
  • Trucioli di legno gialli
  • Cartoncino arancio
  • Occhi mobili
  • Piume gialle
  • Matita
37

Per iniziare prendete unaa sfera di polistirolo con diametro di 6cm e, applicando della colla vinilica sulla superficie e stendendola aiutandovi con una spatolina, rivestitela con dei trucioli di legno giallo facendoli cascare a pioggia. I trucioli di legno dovranno essere sminuzzati ad una dimensione molto piccola per evitare di tagliarsi o di farli conficcare nella pelle. Girate mano a mano la sfera in modo da ricoprire tutta la sua superficie di trucioli, ma attenti a lasciare due piccoli spazietti di circa mezzo centimetro quadro ai lati della sfera per incollare poi le piccole ali del pulcino. Fate asciugare il tutto per almeno quattro ore; allo stesso modo e con lo stesso procedimento, nel frattempo, decorate la sfera di polistirolo più piccola, di diametro 4cm. Infine unite le due sfere con la colla a caldo, sovrapponendo la sfera piccola a quella grande: il corpo del nostro pulcino è pronto.

47

A questo punto, disegnate sul cartone arancione il becco e le due zampette del vostro pulcino. Con l'aiuto delle forbici, fate due fori sulle zampette ed inserite attraverso essi due pezzi di filo di ciniglia color arancio per fare le gambette; quindi incollatele alla sfera con un po' di colla a caldo (in alternativa, con della colla vinilica). Per fare un ciuffo sulla sommità della testa e la coda, invece, praticate dei piccoli fori ed inserite le piume gialle al loro interno.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

L'ultimo passo consiste nell'applicare due piccole alette ai lati del vostro pulcino. Disegnate anch'esse sul cartoncino, questa volta quello giallo ed adattatele al corpo del pulcino incollandole in posizione. Dopodiché, fate un bel fiocchetto col nastrino colorato e fissatelo sul collo del pulcino, quindi incollate un paio di occhietti mobili adesivi (reperibili in negozi di fai-da-te, decoro e simili) sulla sfera più piccola. Infine, utilizzando il pennarello nero, tracciate due piccoli puntini per fare le narici sul becco di cartoncino del pulcino. Utilizzando lo stesso procedimento potrete sbizzarrirvi e creare gli animaletti di polistirolo che più preferite per ogni occasione!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate molta attenzione nel maneggiare forbici e trucioli di legno, specie in presenza di bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un pulcino in lana per Pasqua

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Altri Hobby

Come creare un pulcino di cartone

Bricolage

Come realizzare un pulcino per le decorazioni pasquali

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti

Altri Hobby

Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

Cucito

Come realizzare un pulcino per Pasqua

Cucito

Come realizzare dei pulcini all'uncinetto

Bricolage

Come costruire pulcini e bruchi coi pon-pon di lana

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino