Come realizzare un pulcino per Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta di girare per i vari negozi alla ricerca di decorazioni particolari per la nostra abitazione da inserire durante le varie festività, ma spesso dopo tanta fatica per la ricerca, il suo costo risulta anche molto elevato. In alternativa, potremo provare a realizzare da soli dei bellissimi decori, in modo da poterli personalizzare a nostro piacimento. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo pulcino per Pasqua.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 1 foglio di gomma crepla giallo;
  • 1 foglio di gomma crepla arancione, e un pezzo di nero;
  • 1 bustina di piume gialle;
  • Forbici, colla a caldo, vinavil, pennello, glitter gialli, filo di cotone per appendino
37

Prima di tutto posizioniamoci su un tavolo comodo dove appoggeremo tutta l'attrezzatura. Stampiamo la sagoma del pulcino che preferiamo su un foglio A/4, se non ci piace la dimensione siamo liberi di rimpicciolirla oppure ingrandirla a nostro piacimento. Scomponiamo il disegno nelle sue varie parti geometriche, fissiamolo sulla gomma crepla con degli spilli e ritagliamone il contorno. In questo modo riusciremo perfettamente ad avere tutti i pezzi per comporre il nostro pulcino. Realizziamo il corpo e le ali con il giallo, il becco con l'arancione e gli occhi con il nero.

47

Usiamo per tagliare delle forbici adeguate con le punte arrotondate per evitare che i bambini possano tagliarsi. Dopodiché sistemiamo le parti tagliate su di un tavolo e comporre il disegno. Con la pistola a caldo far cadere una goccia di colla nella giuntura dei pezzi da attaccare e fare una leggera pressione per farli aderire. La colla a caldo è rapida e farà subito effetto, ma dovremo stare attenti a non scottarci. Prendiamo della colla vinavil e stendiamola con un pennellino sulle ali del pulcino e sui bordi e lasciamo asciugare per circa 20 secondi. Cospargere le parti incollate con la polvere di brillantini gialla e scolare l'eccesso su di un foglio bianco. Recuperare la parte di brillantini in più e risistemarli nell'applicatore ci serviranno per il prossimo uso. Incolliamo i vari pezzi seguendo la stessa procedura.

Continua la lettura
57

Sistemiamo il volto decorandolo con gli occhi e il becco, dobbiamo tagliare i pezzi nei colori giusti, nero per gli occhi e arancio per il becco. Se la sagoma contiene qualche altro accessorio tipo un fiocco, ritagliamo e decoriamo anche quello. Infine incolliamo dietro la testa un cappio ricavato da un filo di cotone che servirà per appenderlo e fissate il tutto con una piuma in verticale che funga da cappello.

67

La nostra guida, con questo ultimo passaggio, è finalmente giunta al termine. Tutto quello che dovremo fare per riuscire a realizzare un bellissimo pulcino per Pasqua, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti ed acquistare tutto il materiale necessario recandosi presso un qualunque negozio di bricolage.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Incollare velocemente per evitare che si formi il grumo di colla che poi risulta poco estetico
  • Aiutare i bambini nella fase di incollaggio per evitare che si scottino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei pulcini di polistirolo

Bricolage

Come Creare Un Pulcino Portadolcetti

Bricolage

Come realizzare un pulcino decorativo in polistirolo

Altri Hobby

Come creare un pulcino di cartone

Bricolage

Come realizzare un pulcino per le decorazioni pasquali

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti

Cucito

Cucito creativo: idee per la Pasqua

Altri Hobby

Come realizzare animaletti pasquali