Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per creare un pupazzo di neve in polistirolo, occorre semplicemente seguire il procedimento descritto in questa breve e pratica guida. Si tratta di decorare e comporre un pupazzetto, utilizzando delle palline di polistirolo e pochi altri materiali di supporto. Ecco come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • palline di polistirolo di 10 e 5 cm di diametro
  • colori acrilici
  • forbici
  • taglierino
  • colla vinilica
  • pennarello nero
  • stoffa
  • Ago e filo
37

Iniziate riportando la sagoma del cappello del vostro pupazzo di neve, sulla stoffa e poi ritagliatela. Unite quindi le parti del capello, cucendole con una semplice impuntitura. Dopodiché, utilizzate il taglierino, per appiattire un centimetro per parte, i poli della pallina di polistirolo più grande. Allo stesso modo, togliete via una parte di polistirolo da quella più piccola.

47

Prima di tutto, prendete la pallina di polistirolo più piccola, quella destinata alla testa e disegnate gli occhietti e il sorriso. Vi basterà fare dei piccoli puntini. Con un cartoncino arancione ritagliate un triangolino molto piccolo per fare il naso di carota.

Continua la lettura
57

Prendete la pallina più grande e tagliatela, al fine di creare una base piatta, quella dove si appoggerà il pupazzo. Ora con la colla unite le due palline e controllate che siano ben salde. Prendete la stoffa e ritagliatene un pezzetto lungo circa 12 cm e largo non più di 2 cm. Questa sarà la sciarpa del vostro pupazzo di neve, che avvolgerete con cura e attenzione. Per tenerla più salda fissate l’interno della stoffa con della colla alle palline di polistirolo. Se riuscite ritagliate con quella stoffa, o una di un altro colore, dei guantini che attaccherete direttamente sulla pallina, all’altezza di quella che dovrebbe essere la pancia.

67

Per creare gli arti è abbastanza semplice, basta raccogliere dei rametti e inserirli nel corpo centrale del vostro pupazzo (questo gli darà un effetto più realistico) oppure farli con del cartoncino. Una volta fatto tutto ciò il vostro pupazzo di neve sarà finito.

77

In alternativa per realizzare un pupazzo di neve con il polistirolo, utilizzate delle sfere già preconfezionate, che potete acquistare nei negozi di articoli per la casa, prendete una sfera più grande e un'altra più piccola. Utilizzate un pezzetto di polistirolo e modellatelo con un cutter a forma di cono, con dei pennarelli o con dei pennelli dipingetelo di arancione e con la colla a caldo ponetelo al centro della faccia del pupazzo di neve. Per gli occhi utilizzate due bottoncini neri e incollateli sul naso. Prendete un vecchio cappello di panno e ponetelo sulla testa del vostro pupazzo. Per quanto riguarda le braccia, modellate dei pezzi di polistirolo di forma ovale. Prendete una vecchia scopa e mettetela in una mano e per completare, mettete intorno al collo del pupazzo una sciarpa colorata di pile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Bricolage

Come Creare Pupazzi Di Neve Decorativi

Materiali e Attrezzi

Come costruire pupazzi con lana e polistirolo

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve coi bicchieri di plastica

Bricolage

Come fare pupazzi di neve decorativi

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve In Altalena

Cucito

Come fare un costume da pupazzo di neve

Altri Hobby

Come creare un pupazzo di neve a tante facce

Bricolage

Come usare il pannolencio per realizzare addobbi natalizi

Bricolage

Come creare un pupazzo con le calze