Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come realizzare un pupazzo di neve di polistiroloLeggi Per creare un simpatico pupazzetto di neve in polistirolo, ti occorre semplicemente seguire il procedimento descritto in questa breve e pratica guida. Si tratta di decorare e comporre un pupazzetto decorativo, utilizzando delle palline di polistirolo e pochi altri materiali di supporto.

Assicurati di avere a portata di mano: palline di polistirolo di 10 e 5 cm di diametro colori acrilico bianco e azzurro carotina di plastica pennello a tampone vernice monocomponente craquelé panno lenci marrone e beige forbici taglierino colla vinilica pennarello nero bottoncini rossi rametti sottili ago e filo

1 Iniziate riportando la sagoma del cappello del vostro pupazzo di neve, sul panno lenci color marrone e beige e poi ritagliatela. Unite quindi le parti del capello, cucendole con una semplice impuntitura. Dopodichè, utilizzate il taglierino, per appiattire un cm per parte, i poli della pallina di polistirolo piu' grande.Allo stesso modo, togliete via una parte di polistirolo da quella piu' piccola.

2 Intanto col color acrilico azzurro, colorate entrambe le palline e poi fatele asciugare perfettamente. Dopo di cio', tamponatele con l'acrilico bianco, in modo che si possa intravedere il colore azzurro sottostante. Fate asciugare nuovamente, e se volete ottenere un effetto craquelé perfetto, date una mano di vernice monocomponente effetto craquelè.

Continua la lettura

3 A questo punto, ricomponete il vostro pupazzo di neve,con la colla vinilica universale incollate la testa del pupazzo al corpo ed inserite due rametti al posto delle braccia.  Disegnate quindi, occhi e bocca col pennarello nero, incollate i bottoncini rossi lungo il corpo e la carotina di plastica, al posto del naso con la vinilica.Per finire incollate il capello creato in precedenza alla testa.  Approfondimento Come Creare Un Segnaposto Pupazzo Di Neve (clicca qui) Buon lavoro!. 

Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve Di Polistirolo E Vasetti Di Terracotta Come Realizzare Un Pupazzo Di Neve In Cartone Ondulato Come Trasformare Un Coperchio Di Cartone In Un Quadretto Decorativo Con Pupazzo Di Neve Come creare pupazzi con stoffa e polistirolo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili