Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

di Andrea Maccarone difficoltà: facile

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo Tutti, quando pensiamo all'inverno, pensiamo alla neve, e l'attività fatta da grandi e piccini è quella di realizzare dei pupazzi di neve. Ma se ci dovesse venire voglia di inverno in piena estate come facciamo? Ci viene in aiuto il polistirolo (ottimo per simulare la neve) che con un po' di fantasia ci potrebbe far rivivere la stagione invernale, dandoci l'opportunità di creare dei fantastici pupazzi di neve "inscioglibili". Per creare un simpatico pupazzo di neve in polistirolo, ti occorre semplicemente seguire il procedimento descritto in questa breve e pratica guida. Si tratta di decorare e comporre un pupazzetto decorativo, utilizzando delle palline di polistirolo e pochi altri materiali di supporto.

Assicurati di avere a portata di mano: palline di polistirolo di 10 e 5 cm di diametro colori acrilici forbici taglierino colla vinilica pennarello nero stoffa Ago e filo

1 Iniziate riportando la sagoma del cappello del vostro pupazzo di neve, sulla stoffa e poi ritagliatela. Unite quindi le parti del capello, cucendole con una semplice impuntitura. Dopodichè, utilizzate il taglierino, per appiattire un cm per parte, i poli della pallina di polistirolo più grande. Allo stesso modo, togliete via una parte di polistirolo da quella più piccola.

2 Prima di tutto, prendete la pallina di polistirolo più piccola, quella destinata alla testa, e disegnate gli occhietti e il sorriso. Vi basterà fare dei piccoli puntini. Con un cartoncino arancione ritagliate un triangolino molto piccolo per fare il naso di carota.

Continua la lettura

3 Prendete la pallina più grande e tagliatela un po’ al fine di creare una base piatta, quella dove si appoggerà il vostro pupazzo.  Ora con la colla unite le due palline e controllate che siano ben salde.  Approfondimento Come costruire un pupazzo di neve con cartoncino e polistirolo (clicca qui) Prendete la stoffa e ritagliatene un pezzetto lungo circa 12 cm e largo non più di 2 cm.  Questa sarà la sciarpetta del vostro pupazzo di neve, che avvolgerete con cura e attenzione.  Per tenerla più salda fissate l’interno della stoffa con della colla alle palline di polistirolo.  Se riuscite ritagliate con quella stoffa, o una di un altro colore, dei guantini che attaccherete direttamente sulla pallina, all’altezza di quella che dovrebbe essere la pancia.. 

4 Per creare gli arti è abbastanza semplice, basta raccogliere dei rametti e inserirli nel corpo centrale del vostro pupazzo (questo gli darà un effetto più realistico) oppure farli con del cartoncino. Una volta fatto tutto ciò il vostro pupazzo di neve sarà finito. Un mio consiglio dato che i maggiori fautori di queste piccole decorazioni revocanti l'inverno saranno i bambini, sarebbe può opportuno crearne un po' così da creare non solo delle decorazioni appunto ma anche dei personaggi da fiaba.

Come Creare Pupazzi Di Neve Decorativi Come fare un bel pupazzo di neve Come realizzare pupazzi con ferro filato e lana. Come fare pupazzi di neve in legno

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili