Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutti, quando pensiamo all'inverno, pensiamo alla neve, e l'attività fatta da grandi e piccini è quella di realizzare dei pupazzi di neve. Ma se ci dovesse venire voglia di inverno in piena estate come facciamo? Ci viene in aiuto il polistirolo (ottimo per simulare la neve) che con un po' di fantasia ci potrebbe far rivivere la stagione invernale, dandoci l'opportunità di creare dei fantastici pupazzi di neve "inscioglibili". Per creare un simpatico pupazzo di neve in polistirolo, ti occorre semplicemente seguire il procedimento descritto in questa breve e pratica guida. Si tratta di decorare e comporre un pupazzetto decorativo, utilizzando delle palline di polistirolo e pochi altri materiali di supporto.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • palline di polistirolo di 10 e 5 cm di diametro
  • colori acrilici
  • forbici
  • taglierino
  • colla vinilica
  • pennarello nero
  • stoffa
  • Ago e filo
36

Iniziate riportando la sagoma del cappello del vostro pupazzo di neve, sulla stoffa e poi ritagliatela. Unite quindi le parti del capello, cucendole con una semplice impuntitura. Dopodichè, utilizzate il taglierino, per appiattire un cm per parte, i poli della pallina di polistirolo più grande. Allo stesso modo, togliete via una parte di polistirolo da quella più piccola.

46

Prima di tutto, prendete la pallina di polistirolo più piccola, quella destinata alla testa, e disegnate gli occhietti e il sorriso. Vi basterà fare dei piccoli puntini. Con un cartoncino arancione ritagliate un triangolino molto piccolo per fare il naso di carota.

Continua la lettura
56

Prendete la pallina più grande e tagliatela un po’ al fine di creare una base piatta, quella dove si appoggerà il vostro pupazzo. Ora con la colla unite le due palline e controllate che siano ben salde. Prendete la stoffa e ritagliatene un pezzetto lungo circa 12 cm e largo non più di 2 cm. Questa sarà la sciarpetta del vostro pupazzo di neve, che avvolgerete con cura e attenzione. Per tenerla più salda fissate l’interno della stoffa con della colla alle palline di polistirolo. Se riuscite ritagliate con quella stoffa, o una di un altro colore, dei guantini che attaccherete direttamente sulla pallina, all’altezza di quella che dovrebbe essere la pancia.

66

Per creare gli arti è abbastanza semplice, basta raccogliere dei rametti e inserirli nel corpo centrale del vostro pupazzo (questo gli darà un effetto più realistico) oppure farli con del cartoncino. Una volta fatto tutto ciò il vostro pupazzo di neve sarà finito. Un mio consiglio dato che i maggiori fautori di queste piccole decorazioni revocanti l'inverno saranno i bambini, sarebbe può opportuno crearne un po' così da creare non solo delle decorazioni appunto ma anche dei personaggi da fiaba.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire pupazzi con lana e polistirolo

Altri Hobby

Come creare un pupazzo di neve a tante facce

Casa

Come realizzare piccoli pupazzi di neve da appendere all'albero di Natale

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve In Altalena

Bricolage

Come realizzare pupazzi con ferro filato e lana.

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve coi bicchieri di plastica

Bricolage

Come Riciclare Un Foglio Di Polistirolo

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di spugna

Cucito

Come fare un costume da pupazzo di neve

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve