Come Realizzare Un Quadro Di Presepe Con La Pasta

di Sara Lampis difficoltà: media

Come Realizzare Un Quadro Di Presepe Con La Pasta Natale si avvicina, e non hai voglia di mettere su un mobile il solito presepe? Vorresti qualcosa di alternativo, di veramente speciale, ma che pur sempre mantenga un minimo di tradizione? Puoi appendere come un quadro un piccolo presepe decorato con la pasta, e fatto interamente da te.

Assicurati di avere a portata di mano: un rettangolo di compensato spesso 3/4 cm pasta di vari tagli ( quadrucci, farfalle, maloreddus, spaghetti...tutto ciò che nn è tondo e così si può incollare) matita grigia morbida 2B colla Vinavil porporina dorata stelline color oro colla stick pennarello indelebile dorato cartoncino blu della stessa misura del compensato. forbici

1 Per prima cosa, occupati di incollare con la colla stick il cartoncino blu sul compensato, facendolo ben aderire.
Ora fai il disegno: al centro del cartoncino disegna la capanna, con dentro Maria, Giuseppe e il Bambin Gesù.
Disegnali in modo bbastanza schematico, gli unici particolari che puoi aggiungere sono le mani e i visi (sempre abbastanza stilizzati, quasi infantili).

2 Spargi un po' di colla vinavil sul mantello di Maria e Giuseppe, sulla coperta di Gesù, sul tetto della stalla..insomma su tutte le superfici abbastanza larghe, e coprile di pasta: Maloreddus per il tetto della capanna, quadrucci per i mantelli, magari qualche spaghetto per formare dei raggi intorno a Gesù.
Fà aderire la pasta alla colla, rimettine dell'altra se non bastasse, e lascia asciugare per un'ora almeno.

Continua la lettura

3 Fatto ciò occupati dei dettagli: spargi la porporina su tutto il disegno, si attaccherà alla colla in eccesso.
Riempi il cielo di stelline dorate attaccate con la colla stick e disegna una grande cometa col pennarello dorato, sulla sommità della capanna.
Aggiungi tutti i particolari che vuoi, rendendo il tuo presepe davvero originale e unico.
Quando si è tutto asciugato, attacca un piccolo gancio dietro il compensato, e potrai appendere il tuo lavoro.. 

Non dimenticare mai: Se non ami il color oro puoi provare ad usare porporina e stelline argentate.

Come realizzare un Presepe Natalizio in poco tempo Come creare il Presepe di Origami Come realizzare un presepe su una tegola Come realizzare il presepe in una bolla di vetro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili