Come realizzare un quadro piccolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un quadro piccolo, è un complemento d'arredo che può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredamento in base alla cornice scelta. Il quadro proposto in questa vita guida rappresenta un paesaggio rurale in cui è raffigurato il cielo, degli alberi, una casetta e il terreno. Per realizzare questo tipo di quadro è necessario saper lavorare all'uncinetto. Ecco dunque come realizzare correttamente un quadro piccolo.

26

Occorrente

  • Uncinetto N.5
  • Filo colorato N.5
36

Realizzazione del cielo e del prato

Il cielo è costituito dal fondo di tela azzurro; il prato è lavorato in diversi modi, una parte a punto pelliccia con ciuffi in tonalità diversa. La seconda parte tondeggiante che raffigura il colle è lavorata a ventagli nel seguente modo: al primo giro lavorate a maglia alta, al secondo giro lavorate 15 maglie alte puntate nella stessa maglia di base. Realizzate 5 maglie alte chiuse insieme e puntate ognuna delle 5 maglie alte successive, ottenendo un effetto ad onda; ripetere da punto a punto per tutto il giro. Al terzo giro lavorare una maglia alta in ogni maglia di base.

46

Realizzazione della stradina

La stradina è lavorata al primo giro a maglia alta; al secondo giro realizzare una maglia alta, una maglia mezza alta e una maglia bassa, nella stessa maglia di base. Saltare 2 maglie di base e ripetere da punto a punto per tutto il giro. Delineare la stradina con una catenella in marrone scuro e fissarla con punti nascosti. Tutti i tronchi degli alberi sono lavorati a maglia bassa e applicati con punti nascosti.

Continua la lettura
56

Realizzazione degli alberi

Per i rami dell'abete lavorare su una base di catenelle 4 o 5 maglie a maglia bassa, fare 4 o 5 maglie a maglia a mezza alta e un po' di maglie a maglia alta. Realizzare 4 o 5 maglie al centro a maglia alta doppia e terminare poi in senso inverso; eseguire i rami di misure diverse come per il cipresso. Lavorare 5 catenelle e voltare il lavoro. Al primo giro lavorare 3 maglie alte triple chiuse insieme nella prima catenella di base. Fare 2 catenelle e ripetere da punto a punto per 5 volte. Voltare il lavoro. Al secondo, al terzo, al quarto e al quinto giro lavorare sempre a gruppi di 3 maglie alte triple chiuse insieme e separate tra di loro da una catenella. Automaticamente diminuire un gruppo ad ogni giro fino a rimanere con un solo gruppo.

66

Realizzazione dei fiorellini

I fiorellini del mandorlo sono eseguiti nel seguente modo: con il cotone sfumato avvolgere 5 catenelle e chiuderle ad anello; nell'anello lavorare una maglia e mezza alta, 2 maglie alte, una maglia mezza alta e ripetere da punto a punto per 6 volte, realizzando sei petali. Ricamare al centro di ogni fiorellino un seme giallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare delle ballerine all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro beige rotondo ad archetti

Cucito

Come realizzare uno strofinaccio con bordo

Cucito

Come fare uno scialle a fiori all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un porta-pantofole all'uncinetto

Cucito

Come fare un bouquet di fiori all'uncinetto

Cucito

Come Realizzare Un Plaid Singolo

Cucito

Come realizzare un portagiocattoli all'uncinetto