Come realizzare un recinto per il cane in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un recinto per il cane è utile per tenere l'animale in una zona in cui può comunque scorrazzare. È sicuramente una soluzione migliore rispetto a quella di legarlo con una catena. La catena potrebbe ferire il cane nei momenti in cui, preso da agitazione, strattona la catena oltre il limite. In un recinto, invece, si limiterebbe a girare intorno alla rete senza farsi male. Realizzare un recinto per il cane in giardino è un lavoro molto semplice. Basterà armarsi di pazienza ed un paio di attrezzi e riusciremo a costruirne uno. Nella guida "come realizzare un recinto per il cane in giardino" vedremo come costruirne uno.

25

Occorrente

  • Rete zincata
  • Pali da recinzione e paletti di supporto
  • 2 cerniere
  • Serratura a paletto
  • Tubolari di ferro zincati
  • Tondini di ferro
  • Saldatrice
  • Martello
  • Tronchesina
35

I materiali necessari per costruire un recinto per il cane in giardino sono acquistabili nei negozi di giardinaggio. Quindi acquisteremo dei pali di ferro per recinti lunghi 2 metri, che varieranno di quantità in base alla misura del perimetro del recinto. Dovremo tenere presente che andrà messo un montante ogni 1,5 metri circa. Inoltre acquisteremo dei rotoli di recinzione alta 1,5 metri, anch'essa in quantità variabili in rapporto al perimetro del recinto, paletti di supporto che saranno due per ogni palo di ferro. Infine avremo bisogno di rotoli di filo di ferro zincato, una barra di ferro zincato, 2 tondini di ferro, due cerniere e una serratura a paletto. Questi ultimi oggetti li prenderemo ad un negozio di bricolage della nostra città.

45

Per realizzare un recinto per il cane in giardino dovremo, per prima cosa, posizionare i pali di ferro. Per farlo, con un martello, pianteremo i pali affondandoli nel terreno per poco meno di mezzo metro. Quando li avremo posizionati tutti pianteremo in diagonale, dalla parte esterna del recinto, ai lati di ogni palo, i paletti di supporto che accoppieremo ai montanti tramite un bullone e dado. A questo punto dovremo stendere la rete sui paletti, tirandola il più possibile e legandola con il filo di ferro. Ogni volta che dovremo passare da una bobina di recinzione ad un altra, faremo in modo che si accoppino precisamente sul montante. Dovremo ricordarci, inoltre, di non chiudere completamente il recinto e lasciare uno spazio di circa mezzo metro per un cancellino.

Continua la lettura
55

Per realizzare un cancellino della recinzione per il cane in giardino dovremo saldare un telaio di ferro con i tubolari con base pari alla larghezza dello spazio lasciato appositamente ed altezza di 1,5 metri. All'interno del telaio attaccheremo i tondini che si incroceranno al centro. Legheremo un pezzo di rete al cancello, in modo tale da non lasciare parti scoperte. Dovremo, poi, saldare le cerniere collegando l'ultimo sostegno al cancello. Per finire attaccheremo alla porta la serratura a paletto con l'occhiello attaccato al primo montante. Quindi, se seguiremo i consigli della guida " come realizzare un recinto per il cane in giardino" riusciremo tranquillamente a costruirne uno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un recinto per l'orto

Bricolage

Come stringere il filo di un recinto

Bricolage

Come creare un recinto per conigli

Bricolage

Come costruire un recinto in legno per l'orto

Giardinaggio

Come realizzare una recinzione

Altri Hobby

Come costruire un recinto per tartarughe

Casa

Come costruire un recinto di pietra

Bricolage

Come organizzare la recinzione alle pecore