Come realizzare un reggiseno a triangolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I reggiseni rappresentano un indumento intimo fondamentale per ogni donna. Essi devono essere comodi, pratici e soprattutto devono adattarsi alle forme sorreggendo tutta la zona del petto. Se avete un po' di manualità e di abilità con l'ago e il filo, potete provare a realizzare in casa un reggiseno a triangolo in base ai vostri gusti e alle vostre misure. Vediamo insieme come lo si può fare.

25

Occorrente

  • Stoffa.
  • 3 nastri.
  • Ago e filo.
  • Forbici e metro da sarta.
  • Gancio.
35

Innanzitutto si deve prendere un gancio e lo si deve cucire ad un'estremità della striscia, mentre dall'altra dovrà essere immesso un chiavistello. Ovviamente, in precedenza si deve aver avuto cura di tagliare la fettuccia in maniera desiderata. Altri due nastri sono necessari per realizzare i due supporti che andranno a sorreggere il reggiseno sulle spalle. Adesso si deve prendere la stoffa delle coppe e si deve mettere in maniera piana su un tavolo. Con essa si devono creare due triangoli armandosi di matita, righello e forbici. La fase successiva dovrebbe essere di rifinitura e, mentre si sta cucendo l'orlo, si può effettuare anche l'inserimento dei nastri.

45

Ogni nastro deve essere cucito sulla parte superiore di ciascuno dei due triangoli e poi si deve inserire saldamente su quello che passerà dietro la schiena, munito di gancio e di occhiello. Per far questo in maniera più precisa possibile potrebbe essere necessario indossare direttamente il pezzo e farsi aiutare da un'altra persona che segni con una matita il punto esatto dove tutte le cuciture devono essere effettuate. Facendo così la creazione riuscirà in men che non si dica. Una volta ottenuto il reggiseno, si possono inserire delle coppette prese da un altro indumento e le si possono cucire all'interno. In seguito, potrete indossarlo in qualunque momento e in tutta comodità con la soddisfazione che deriva dall'averlo realizzato con le vostre mani.

Continua la lettura
55

Per concludere mi raccomando non dimenticate che è fondamentale la scelta del materiale. Premettendo che si possa utilizzare qualsiasi tipo di stoffa che si ha a disposizione, è bene dire che se si opta per qualcosa che dia un po' di sostegno alla zona è opportuno selezionare del cotone spesso e doppio. Dopo aver valutato il materiale più giusto, si devono prendere tre nastri e si devono utilizzare per prendere le misure sulla zona del petto. Mettendosi davanti ad uno specchio, si deve circondare la zona delle costole con uno di essi e lo si deve stringere fin quando non ci si rende conto che sia il diametro giusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Aggiungere una Fascia Reggiseno

Cucito

Come riutilizzare un vecchio reggiseno

Cucito

Come realizzare un reggiseno in pizzo a fascia

Cucito

Come Riciclare Un Vecchio Costume Da Piscina Per Farci Un Reggiseno Sportivo

Cucito

Come decorare le spalline del reggiseno

Cucito

Come confezionare un costume da bagno economico

Cucito

Come realizzare una camicia da notte in seta

Cucito

Come creare un bikini trasformando una vecchia t-shirt