Come realizzare un sacchettino decorativo per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Halloween è ormai una festa molto diffusa nel nostro Paese. Già da metà ottobre, i negozi si addobbano a tema per questo spaventoso evento. Grandi e piccini si vestono e vanno in giro per le case a chiedere "scherzetto o dolcetto"? Naturalmente, per poter andare in giro a chiedere caramelle, è necessario avere un sacchetto adeguato per l'occasione. Se volete scoprire come realizzare un originale e decorativo sacchettino di carta per la serata di Halloween, ideale per contenere piccoli dolcetti o altro, con annessi ragnetti decorativi in plastica e pochi altri supporti, vi occorrerà semplicemente leggere le istruzioni tecniche qui elencate. Grazie a pochi e semplici passaggi, farete un figurone durante la notte delle streghe più famosa del mondo!

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • forbici
  • colla a stick
  • insetti di plastica
  • nastrino
  • forbici decorative
37

Come prima cosa, piegate un foglio di carta in formato A4 di colore arancione o nero, in tre parti. Proseguite incollando con cura il lato lungo, dopodiché ritagliate con un paio di forbici due angoli del rettangolo di carta creato, di circa 2-3 cm. Se desiderate un sacchetto ancora più grande, potrete utilizzare un foglio di maggiori dimensioni, tuttavia pensate al fatto che dovrete portarlo in giro, quindi servirà qualcosa di non troppo grande, da maneggiare con facilità.

47

Successivamente, piegate con le mani i due lati ritagliati verso l'esterno, creando due alette. I due lati andranno poi ripiegati verso l'interno ed incollati con la colla a stick. Dopo aver incollato i due estremi, riempite di piccoli dolcetti o altro, il vostro sacchettino di carta. Infine, modellate e decorate il bordo superiore del sacchettino utilizzando un paio di forbici decorative. Per completare il lavoro, prendete il nastrino colorato e realizzate un bel fiocchetto da incollare sopra il sacchettino.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, cospargete la superficie del sacchetto, incollandovi sopra piccoli ragnetti o altri insetti di plastica. Quest'ultimi, potrete trovarli nei negozi specializzati, oppure anche nei supermercati più forniti. Sbizzarrite la vostra fantasia e create dei sacchetti assolutamente originali. Volendo, potrete anche realizzare voi stessi delle figure (streghe, ragni, fantasmi, e così via), colorarli con le tempere, ritagliarli ed incollarli sul sacchetto precedentemente realizzato. Raccomandiamo di farvi aiutare da un adulto, sopratutto se dovrete utilizzare delle forbici o degli oggetti pericolosi per un bambino. Adesso, non mi resta che augurarvi buon divertimento ed uno spaventoso Halloween!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un sacchettino per confetti con il nome ricamato

Cucito

Come cucire un sacchettino con coulisse

Bricolage

Come realizzare un sacchettino porta regalo con la carta da parati

Cucito

Come realizzare un sacchettino porta confetti shabby chic

Bricolage

Come preparare un sacchettino per i confetti

Bricolage

Come creare delle ombre cinesi per Halloween

Bricolage

Come creare e decorare dei sacchetti di carta

Casa

Halloween: idee per le decorazioni