Come realizzare un sacco nanna in pile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un sacco nanna è la soluzione ideale per molti bambini e bambine. Caldo, confortevole e molto utile un sacco per il sonno dei bambini permette agli stessi di stare comodi e dormire al caldo ovunque e agli stessi genitori di non preoccuparsi o necessariamente svegliare i propri bambini quando si addormentano. Nella guida che segue verrà spiegato come realizzare un sacco nanna in pile, materiale molto leggero ma allo stesso tempo in grado di garantire caldo anche nei periodi più rigidi. Non resta che continuare nella lettura della guida per scopre come realizzarlo da soli, cosi da divertitesi ma allo stesso tempo risparmiare. Infine il vostro piccino apprezzerà di più qualcosa realizzato dai propri genitori esclusivamente per lui.

26

Occorrente

  • pile
  • 1 foglio per cartamodelli, matita e righello
  • ago e filo "o macchina da cucire"
  • velcro o cerniera zip
36

Acquistare tutto il necessario

La prima operazione da compiere sarà quella di acquistare un buon telo in pile. Se ne possedete uno in casa potrete ovviamente sfruttare quello. Se invece dovete acquistare un nuovo pile vi consiglio di acquistare direttamente due pile per neonati. In questo modo semplificherete il lavoro e potrete saltare qualche passaggio per la realizzazione del sacco nanna.

46

Creare un cartamodello

A questo punto dovrete creare un cartamodello che rappresenti la figura del sacco nanna. Realizzarlo è molto semplice, ma se temete di non riuscire a creare lo stesso nel modo giusto, potrete cercare su Internet; sono sicura che troverete molti modelli che fanno al caso vostro. Comunque per disegnarlo dovrete creare un semplice rettangolo della grandezza superiore all'altezza del vostro bambino, abbondate anche lasciando la stoffa più lunga di 30 centimetri, di modo che possiate usarlo per tutta la stagione invernale, assecondando la crescita del vostro bambino. Una volta che avrete disegnato il rettangolo disegnate un secondo rettangolo che intersechi orizzontalmente la parte superiore del rettangolo disegnato in precedenza.

Continua la lettura
56

Tagliare e cucire il sacco nanna

Appoggiate quindi il cartamodello sul vostro pile e ritagliatelo. Eseguite nuovamente quest'operazione. A questo punto appoggiate i due pile uno sopra l'altro ed imbastiteli, avendo cura di lasciare aperta la parte superiore per la testa e lo spazio per le manine nel rettangolo superiore. Prendete quindi ago e filo, o in alternativa la macchina da cucire, e procedete con la cucitura definitiva della stoffa. Rigirate il sacco nanna e, con una forbice, tagliate a metà la parte di sacco nanna che sta sul davanti. Applicate quindi un pezzo di velcro, o una cintura zip, e cucite lo stesso sulla stoffa. Avrete finito il vostro sacco per la nanna, per cui non vi resta che lavarlo e far trascorrere sogni d'oro ai vostri piccoli, che sicuramente apprezzeranno questo vostro regalo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una coperta in Pile

Cucito

5 idee per riciclare coperte

Cucito

Come creare uno scalda tazza con il pile

Cucito

Come realizzare una vestaglia di pile

Cucito

Come Realizzare Un Pesce In Pile

Altri Hobby

Come pulire un peluches

Bricolage

Cosa fare con le pile usate

Cucito

Come riciclare una vecchia copertina di pile