Come realizzare un salvadanaio di qualsiasi forma

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Anche se negli ultimi anni risulta diffusa la crisi economica a livello mondiale, un buon trucco è quello di mettere da parte qualche soldo. A tal proposito, un suggerimento funzionale consiste nell'accantonare le monete da 0,50€ o 1,00€ o 2,00€. Il contenitore nel quale destinarle prende il nome di salvadanaio. Questo si può trovare facilmente in un negozio di oggettistica per la casa, ma non solo. Qualora volessimo però averne uno davvero originale, abbiamo l'opportunità di personalizzarlo. Nel seguente tutorial di bricolage, vediamo insieme come realizzare un salvadanaio di qualsiasi forma. Precisamente le sagome che rappresenteremo vengono fornite dal contenitore di Nesquik,.

27

Occorrente

  • 1° salvadanaio: confezione di Nesquik + acqua + canovaccio (opzionale) + pennello di media grandezza + vernice dei colori preferiti
  • 2° salvadanaio: bicchieri grandi in carta + adesivo di Starbuck's + silicone bianco + cannuccia + colore acrilico marrone
  • 3° salvadanaio: scatolina in legno + colori acrilici + lucchetto con chiave
37

Creare il salvadanaio a forma di contenitore Nesquik

Abbiamo comprato una confezione di Nesquik e terminato il contenuto? Possiamo anche non gettarlo via ed impiegarlo per realizzare un originale salvadanaio. Innanzitutto dobbiamo rimuovere il pezzo di carta situato nella parte esterna del contenitore ormai vuoto e lavarlo al meglio. Quando si asciugherà completamente o dopo averlo passata in un canovaccio pulito, abbiamo l'opportunità di cambiare la tonalità gialla. Prendiamo un pennello di media grandezza ed iniziamo a dipingere la confezione di Nesquik del nostro colore desiderato. Lo vogliamo rendere più splendido e riconoscibile? Sempre con la vernice, possiamo realizzare un'etichetta con il simbolo dell'Euro.

47

Realizzare il salvadanaio a forma di frappuccino Starbucks

Un'idea piuttosto originale sarebbe quella di creare un salvadanaio a forma di frappuccino Starbucks. Per realizzarlo avremo bisogno di un bicchiere di carta grande, come quelli che ci danno nei fast-food. Ci tornerà utile anche una cannuccia colorata. Per realizzare la panna del frappuccino, utilizziamo del silicone bianco. Lo troviamo sotto forma di pasta cremosa insieme all'occorrente per lavorare il cernit. Spruzziamolo sul bicchiere creando una nuvola di panna, poi inseriamo la cannuccia. Infine pratichiamo un foro per inserire il denaro. Decoriamo con un po' di colore acrilico marrone per simulare il topping al cioccolato. Scarichiamo il logo di Starbucks da Internet e stampiamolo su carta adesiva. Lo incolleremo al bicchiere come tocco finale.

Continua la lettura
57

Preparare un salvadanaio a forma di scrigno

Per custodire i nostri soldi in un luogo sicuro, cosa c'è di meglio di uno scrigno? Per realizzare questo simpatico salvadanaio avremo bisogno di una scatoletta di legno per il decoupage dalla forma quadrata o rettangolare. Dipingiamola con un acrilico rosso scuro o marrone per simulare la tinta del legno, poi aggiungiamo qualche ritaglio di carta o dei brillantini come decorazione. Pratichiamo due forellini in corrispondenza dell'apertura della scatolina. Da questi faremo passare un piccolo lucchetto, la cui chiave verrà nascosta sapientemente in un posto che soltanto noi conosciamo. Così nessuno potrà aprire il nostro salvadanaio e i nostri risparmi saranno al sicuro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavare bene il contenitore del Nesquik e realizzare con la vernice un'etichetta in grado di farlo associare ad un salvadanaio.
  • Dipingere i bicchieri per farli somigliare a quelli originali di Starbucks
  • Custodire la chiave del salvadanaio a forma di scrigno in un posto in cui non si rischi di perderla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una simpatica pecorella - salvadanaio

Bricolage

10 modi per realizzare un salvadanaio per bambini

Bricolage

Come ricavare un salvadanaio da un palloncino

Bricolage

Come Dipingere Il Tuo Salvadanaio

Bricolage

Come costruire un porcellino salvadanaio

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un salvadanaio in legno

Bricolage

Come fare un salvadanaio con una bottiglia di vetro

Bricolage

Come Realizzare Agnellini Salvadanaio E Portacandela