Come realizzare un segnaposto primaverile

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se intendiamo organizzare un pranzo all'aperto per festeggiare il tanto sospirato arrivo della primavera, possiamo ottimizzare il risultato, apparecchiando la tavola in tema e usando dei segnaposti anch'essi attinenti al periodo primaverile. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida, troviamo una serie di consigli utili su come realizzare un segnaposto primaverile.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Bicchiere di cristallo
  • Fiori primaverili
  • Cartoncino
  • Rametti, fronde e foglie
  • Nastrino di raso
  • Cestini di vimini
  • Piattini o sottovasi
  • Pennarello indelebile
  • Ghiaia
  • Sassolini colorati
  • Carta pergamena
35

Il primo tipo di segnaposto lo possiamo creare prendendo un bicchiere di cristallo faccettato, e sfruttarlo per inserire all'interno dei ramoscelli di mimose (specie per le donne), oppure usando altri fiorellini tipici come ad esempio le viole o le margheritine. Il segnaposto può essere poi rifinito con l'aggiunta di rametti, fronde e foglie, e con un bigliettino in carta pergamena recante il nome del commensale.

45

Un altro tipo di segnaposto primaverile che nel contempo possiamo definire multifunzionale, è quello che di seguito ci apprestiamo a descrivere. Nello specifico si tratta di acquistare dei cestini di vimini di piccole dimensioni e dalla forma ovale, che rivestiamo sul fondo con il tovagliolo dello stesso colore della tovaglia principale ed all'interno riponiamo le posate. La parte esterna premesso che il cestino abbia il classico manico ad arco, la decoriamo poi con dei fiori che singolarmente infiliamo nei forellini naturali di cui la struttura si compone. Sul suddetto manico applichiamo invece un nastrino di raso a forma di fiocco, scegliendo il colore in base al sesso ed in questo caso, il rosa per le donne e il celeste per gli uomini. Con un pennarello indelebile nero o di un altro colore e con un elegante corsivo inglese, aggiungiamo poi sulla sua superficie il nome del commensale.

Continua la lettura
55

A questo punto dopo aver descritto due tipologie di segnaposto, come il primo decisamente classico e raffinato ed il secondo in uno stile shabby chic, vediamo adesso come crearne uno di tipo rustico, ideale per un pranzo in un giardino arredato con la stessa tipologia. Nello specifico si tratta di prendere dei piattini di ceramica oppure dei sottovasi di gres, entrambi non superiori ai 15 centimetri di diametro, e ricoprirli con un sottile strato di ghiaia e sassolini colorati, qualche ramoscello e un paio di fiorellini tipici della primavera. Per terminare il segnaposto in oggetto ed ottimizzare il risultato, possiamo poi aggiungere una coccarda di raso incollandola su un cartoncino sagomato avente la forma tipica di una pergamena, e recante il nome di ogni singolo invitato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Segnaposto Con Fiorellini E Foglie Di Conterie

Bricolage

5 segnaposto fai da te per la tavola di Pasqua

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto di Natale

Casa

Come usare i fiori come segnaposto

Bricolage

Come creare dei segnaposto pasquali

Bricolage

Come Fare Segnaposto Con I Bottoni

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti natalizi con le pigne

Altri Hobby

Come realizzare dei segnaposto di cartoncino con piccole streghette

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto