Come realizzare un set da vino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete alla ricerca di un regalo originale e che, allo stesso tempo, non vi faccia spendere troppi soldi? Un vostro amico compie gli anni e non sapete cosa regalargli? In questa guida vi spiegheremo come realizzare un set da vino, ovviamente personalizzato. Un'idea regalo davvero tra le più originali o anche una soluzione appropriata per la vostra casa. Basta solo avere un pizzico di fantasia e una buona abilità manuale.

26

Occorrente

  • Foglio di carta da pacco bianco, bottiglie di vino, cuori adesivi, ceralacca rossa, nastrino rosso scuro, cartoncino nero, fustella, bicchieri da vino, fresa elettrica.
36

Procuratevi una bottiglia di buon vino rosso, togliete l'etichetta usando dell' acqua calda e una spugnetta insaponata. Sgrassatela per bene con un prodotto specifico in modo da togliere tutti i residui di colla e rendere la superficie completamente liscia. Con l'inchiostro a rilievo bianco scrivete i nomi degli sposi all'altezza dell' etichetta e decorate la bottiglia attaccando i cuori adesivi e del nastrino rosso scuro.

46

Preparate il sacchetto che servirà per impacchettare la bottiglia di vino seguendo queste sempici indicazioni: piegate a metà un foglio di carta da pacco bianco e ritagliatelo in modo da ottenere un rettangolo che misuri 38 x 45 cm. Ripiegate poi il fondo e incollate le varie parti facendole aderire alla perfezione. Per renderlo più solido, inserite alla base del sacchetto una sagoma di cartone ritagliata su misura. Tagliate adesso una striscia di cartoncino nero lunga circa 50 cm e larga 4 cm e con la fustella intagliatela su entrambi i lati. Attaccate il nastrino rosso al centro della striscia di cartone nero e incollate il tutto al sacchetto. Completate la decorazione con un bel sigillo di ceralacca.

Continua la lettura
56

Passate adesso ad occuparvi dei bicchieri. Dovrete sgrassarli e successivamente disegnate un decoro oppure i nomi su un pezzo di carta bianca. Una volta che avrete disegnato la sagoma, la inserirete nel bicchiere tenendola ferma con le mani. Poi iniziate a ripassare il contorno con la fresa elettrica per unghie (lima elettrica). Vi raccomandiamo che la fresa non abbia nessun accessorio attaccato. Se il rumore dovesse essere fastidioso, vi consigliamo di mettere delle cuffie per attutire il disagio. Quando avrete terminato vi basterà passare un panno morbido sul disegno, togliere la sagoma, mettere il tutto in una scatola, meglio se di legno, insieme alla bottiglia ed accompagnare il set con un biglietto di auguri. La vostra opera d'arte sarà quindi pronta per essere regalata o utilizzata. In pochi minuti avrete creato un set da vino personalizzato di pregevolissima fattura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accompagnate sempre il set di bottiglie con un appropriato biglietto di auguri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare la fresa verticale

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare una fresa in legno

Materiali e Attrezzi

Come Fare Manutezione Ad Una Fresa

Bricolage

Come realizzare un pantografo per fresa verticale

Materiali e Attrezzi

Come scegliere una fresa per il legno

Casa

Come realizzare un foro perfettamente circolare su una piastrella

Materiali e Attrezzi

Come preparare la fresatrice sulla combinata

Altri Hobby

Idee per riciclare le palline di Natale