Come realizzare un simpatico Guiro

di Alessandro Vergara difficoltà: facile

Come realizzare un simpatico Guiro Questa guida ti illustra come costruire un curioso strumento musicale a sfregamento che i popoli dell' America Latina sono soliti chiamare "Guiro". Questo simpatico strumento è particolarmente indicato per i bambini, perchè molto colorato e divertente. Costruirlo insieme a loro stimolerà la loro (e la vostra) fantasia, facendovi divertire tutti insieme!

Assicurati di avere a portata di mano: Spiedini di legno Palline di legno bucate e colorate di circa 1 cm Tappo di sughero Colla Nastri colorati Tempere Un'ultima pallina come le altre ma leggermente più grande

1 Come realizzare un simpatico Guiro Per prima cosa prendi il tappo di sughero e divertiti a colorarlo con le tempere come più ti piace.
A questo punto prendi uno spiedino, di quelli da cucina, ed infila la punta nel mezzo di due nastri colorati, come vedete in figura.

Quindi prendi il tappo di sughero colorato e infilzalo sulla punta, proprio sopra i due nastri (Vedi figura). Questi ultimi devono essere il più colorati possibile, in quanto servono solo ad abbellire e a rendere più colorato il nostro "Guiro".

2 Come realizzare un simpatico Guiro A questo punto prendi le palline di legno bucate, che puoi trovare in un negozio del fai da te o da un falegname a pochi centesimi, e, qualora non fossero colorate, decorale come vuoi; adesso infila le palline nello spiedino preparato poco fa fino a che resterà soltanto lo spazio per una pallina.

Metti adesso un po' di colla su quest'ultima parte dello spiedino e infila la pallina più grossa, fissandola.

Continua la lettura

3 Come realizzare un simpatico Guiro Ecco che il "Guiro", simpatico e colorato, è quasi pronto.  Per poterlo suonare occorre un raschietto, e per costruirlo non devi fare altro che incollare un'altra pallina sulla punta di uno spiedino.

Adesso puoi sfregare il raschietto su e giù sul Guiro,e sentirai un suono molto bello e interessante! Fai divertire i tuoi bambini sia nel costruire questi simpatici oggetti che nel suonarli, e stimola la loro fantasia con i colori e con la musica!

Come fare una busta porta bavaglino ricamata Come realizzare uno stendardo personalizzato Come Creare Un Pupazzo Creeper In Peluche Come Realizzare Un Dollar Jet Fighter

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili