Come realizzare un tavolo da giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se desiderate di arredare il vostro giardino, e decidete di farlo in modo ecosostenibile, oltre che economico, allora potete riutilizzare i materiali di comune utilizzo. Con essi con un po' di fantasia si possono realizzare i più svariati oggetti. In questo caso parlando d un tavolo da giardino utilizzeremo materiali adatti per ottenere una struttura elegante e bella.
Continuate a leggere questa guida per avere tutte le informazioni necessarie su come realizzare un tavolo da giardino.

24

I materiali di riciclo che potete riutilizzare per realizzare un tavolo da giardino sono molteplici; i migliori tra di essi sono sicuramente i pallets, le cassette della frutta e verdura in plastica o in legno, e le ante di un armadio. Tutti questi materiali se lavorati opportunamente vi permetteranno di ottenere un tavolo da giardino dal design desiderato.

34

Utilizzando i pallets potete realizzare dei tavoli da giardino molto grandi ma al contempo anche molto eleganti. Per rifinirlo potete infine verniciarlo con i stessi colori presenti nell'ambiente. Per poterlo realizzare dovrete procurarvi quattro pallets, due dei quali saranno usati per il piano e gli altri due come per ottenere i piedi di sostegno. Per quest'ultimi dovrete posizionarli in verticale, costruendo anche una murale al centro di circa sei centimetri per sei, per ottenere una struttura ben salda e resistente. Infine per rifinire il tutto basterà carteggiare il legno, levigate con della carta abrasiva a grana fine, e tinteggiare usando dell'anilina o la cera. Invece se desiderate potete lasciare il colore naturale del legno, ricordandovi però di usare dell'impregnante per evitare che l'umidità lo faccia marcire.

Continua la lettura
44

Anche usando delle cassette della frutta in plastica potete ottenere dei tavoli da giardino, essi saranno resistenti alle intemperie e dureranno a lungo. Come avrete notato ogni cassetta della frutta ai quattro angoli è dotata di un foro, essi sono perfetti in quanto sarà possibile inserire a ogni lato dei tondini della misura del foro. In questo modo potrete assemblarli tra di loro e realizzare una base molto solida dove andrà appoggiato il tavolo. Facendo cosi potrete sfruttare i vari ripiani per conservare degli oggetti utili. Dopo che avrete unito le cassette tra di loro, ottenendo l'altezza desiderata, non dovrete fare altro che prendere l'anta di un armadio che non utilizzate più e semplicemente appoggiarla sulla base costruita. Per fissarla usate delle viti e dadi su ogni suo angolo. Infine se desiderate potete verniciare il piano o passare dell'impregnante per proteggerlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per riciclare i pallets

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare uno scaffale con le cassette della frutta

Altri Hobby

Come costruire un rimorchio per bicicletta

Bricolage

Idee per realizzare una sedia con i bancali

Giardinaggio

Come costruire un'amaca a dondolo per il giardino

Bricolage

Giardinaggio

Come realizzare dei portavasi con le cassette vuote della frutta