Come realizzare un telo da mare portaoggetti e arrotolabile

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Stanchi di dover ingombrare la spiaggia con i vostri oggetti personali? Forse una soluzione c'è, e in questa guida vedremo come aiutarvi a realizzare un telo mare arrotolabile, che funga anche da vero e proprio portaoggetti. In vista dell'imminente estate, cercheremo di costruire questo originale telo mare che possa aiutarci a conservare i nostri effetti personali, spesso ingombranti durante la tintarella stagionale. Infatti, potremo infilare nelle apposite tasche ricavate, tutto l'occorrente che serve per trascorrere una rilassante giornata in spiaggia, come le creme solari, le riviste, i vari ricambi. Una volta arrotolato potremo portarlo comodamente con noi.

25

Occorrente

  • Telo mare
  • centimetro
  • spilli, ago, filo, velcro
  • nastro
35

La prima cosa che dovremo fare è quella di procurarci un semplice telo da mare; dovrebbe avere le dimensioni di 134 x 94 cm, meglio se questo sia colorato da entrambi i lati. Quindi stendiamolo su un tavolo e pieghiamo per bene il bordo inferiore di una trentina di centimetri, infine posizionamo questa grande tasca lateralmente con degli spilli.
Ora consideriamo di dover dividere la tasca in 3 o 4 parti, in questo caso, la dividiamo in 4, in modo da poter ottenere in tutto quattro tasche che misurano circa 23 cm di larghezza e quindi appuntiamole con gli appositi spilli.

45

Dopodichè, con una macchina per cucire (o anche a mano se siamo pratici), iniziamo a fare le cinque cuciture delle tasche, vale a dire le due esterne e le tre centrali. Possiamo anche utilizzare del semplice velcro, che cuciremo sul bordo superiore di ogni tasca, in modo da poterla chiudere, oppure sbizzarrirci e creare delle tasche di larghezza diversa.

Continua la lettura
55

A questo punto dovremo tagliare, circa due nastri di lunghezza 150 cm ciascuno. Rivoltiamo per bene il telo in modo da ricavare il lato esterno, cioè per capirci è quello senza tasche che deve essere rivolta verso di noi. Ora partendo, invece, dal lato superiore, cerchiamo di prendere una misura abbastanza attendibile e quindi misuriamo e marchiamo con l'aiuto di un gessetto da sarto, una misura di circa 54 centimetri in verticale sia a destra che a sinistra. Codesti, porli ad un distanza di circa 25 centimetri dal bordo esterno sia quello a destra che a sinistra; quindi cuciamo per bene la fascetta lungo la linea che abbiamo tracciato precedentemente col gessetto.
In questo modo ricaveremo due nastri, che annodati insieme, serviranno, una volta che avremo arrotolato il telo, per poterlo chiudere e trasportarlo dove meglio desideriamo, in modo del tutto comodo. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare la cornice portaoggetti per il bagno

Bricolage

Come fare un pannello portaoggetti in jeans

Cucito

Come creare le tasche portaoggetti

Casa

Come riutilizzare un vecchio asse da stiro

Bricolage

Come creare un astuccio personalizzato

Altri Hobby

Come creare una borsa telo mare

Cucito

Come realizzare un portaposate in stoffa

Cucito

Come realizzare un portaoggetti