Come realizzare un terrazzo in stile bohemien

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo stile bohemien oggi occupa un importante campo nel settore dell’arredamento, e in poche parole, si tratta di un miscuglio di arredi moderni con svariati colori, talvolta bizzarri.
Quest'ultimo è, infatti, il principio su cui si basa tale stile, e quindi arredare la casa o il terrazzo non è poi così difficile.
Di conseguenza, in questa guida, ci affermeremo nello specifico su come realizzare un terrazzo in stile bohemien.
Buona lettura.

27

Occorrente

  • Terrazzo - Arredi - cuscini - piante - gazebo - tappeti
37

Se dunque abbiamo un terrazzo abbastanza grande, e vogliamo arredarlo in stile bohemien, possiamo usare divani con cuscini, pouf, copri tavoli molto appariscenti, tappeti, tende dai mille colori e soprattutto piante e fiori con colori molto accesi. La combinazione di questi colori (possibilmente chiari), ci consentono di rimodernare lo spazio disponibile sul terrazzo, e nel contempo arredarlo in modo pratico e con stile.

47

Adesso entreremo nel dettaglio facendo degli esempi su come arredare in modo corretto un terrazzo in stile bohemien.
Supponendo di averne uno abbastanza spazioso e di forma rettangolare, lo ricopriamo con un tipico gazebo in legno chiaro, che possiamo costruire noi stessi, utilizzando dei murali spessi (almeno 6X6 cm). Il rivestimento la facciamo con delle piante rampicanti, e l'ideale potrebbe essere una bougainvillea (decisamente adatta a questo stile per il suo eccezionale colore rosso chiaro, misto a sfumature rosa e favolose foglioline verdi).
Come già accennato precedentemente, uno dei fattori principali di tale stile è il colore vivace, per cui la pavimentazione che faremo in legno (ovviamente dello stesso colore del gazebo), possiamo distendere dei tappeti a nido d'ape, quelli a tinta unica o quelli ricchi di ornamenti floreali.
Se decidiamo di aggiungere nel contesto di arredo del terrazzo un divano, anziché scegliere per vimini o il rattan, l'ideale è usare del ferro laccato di colore rosso o giallo, oppure quello a noi più consono dal punto di vista del gusto personale e dal design che scegliamo.

Continua la lettura
57

Il divano e le poltrone, vanno ulteriormente addobbati con imbottiti cuscini di colori vivaci e possibilmente floreali.
Se abbiamo ancora spazio a sufficienza, integrare questo spazio con dei pouf, non è male per completare lo stile bohemien.
I colori, sono facilmente reperibili, specie se mettiamo delle piante con vasi o cassette contenitori. In entrambi i casi, il fogliame verde chiaro e i coloratissimi fiori, soprattutto quelli primaverili come la mimosa, la rosa o qualche pianta come il geranio (trovabile tutto l'anno), sapranno regalarci una mescolanza di colori che, accoppiati a tendaggi a plissé con drappi e di diverse tonalità pastello, faranno del terrazzo di casa arredato in stile bohemien, il nostro fiore all'occhiello.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come organizzare terrazzo e giardino per l'estate

Giardinaggio

Come creare un giardino in terrazzo

Giardinaggio

Come realizzare un terrazzo in stile giapponese

Giardinaggio

10 ortaggi da coltivare in terrazzo

Giardinaggio

Come scegliere le piante sempreverdi per il terrazzo

Casa

Come fissare grigliati di legno sul terrazzo

Giardinaggio

Come coltivare le azalee in terrazzo

Giardinaggio

Le migliori piante da terrazzo