Come Realizzare Un Vampiro Con La Carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nell'immaginario collettivo il vampiro è un essere che incute molto timore. Questo essere mitologico è ovviamente associato al culto dell'horror ed è sempre stato rappresentato con varie forme. Quasi tutte le forme sono similari all'essere umano. Ciò che caratterizza un vampiro sono i denti canini estremamente allungati. All'interno di questa guida vi insegneremo come realizzare un vampiro con la carta e la tecnica degli origami. Per realizzare il vostro vampiro di carta potrete utilizzare sia della carta specifica per origami sia un qualsiasi foglio rosso che però sia quadrato. Scopriamo subito come realizzare il progetto in modo abbastanza semplice.

25

Stendete un foglio delle dimensioni di 18x18 centimetri con la parte colorata rivolta verso il basso. Piegate il foglio in modo da ottenere un triangolo. Riaprite il foglio e fate la stessa cosa con l'altro lato. Dopo aver eseguito anche questa piega riaprite il foglio. A questo punto avrete ottenuto le linee base per creare il vostro vampiro di carta. Girate il foglio, dalla parte rossa, e piegatelo a metà in modo da ottenere un rettangolo. Aprite di nuovo il foglio e tenete la parte colorata in alto. Appoggiate le dita ai lati e spingete verso il centro. Schiacciate il foglio in modo da ottenere un triangolo. Appoggiate il foglio sulla superficie e alzate un lato verso l'interno. Segnate bene la piegatura eseguendo pressione con i polpastrelli o con l'aiuto di un righello. Ripetete questo passaggio anche per l'altro lato.

35

Girate il foglio da origami sull'altro lato e piegate entrambi gli angoli. Arrivati a questo punto avrete ottenuto una forma quadrangolare. Piegate la punta esterna fino alla linea che delimita il centro del quadrato e marcate la linea creatasi eseguendo una certa pressione con i polpastrelli. Ripetete quindi l'operazione dal lato opposto del vostro foglio per origami e, successivamente, girate il foglio per ripetere lo stesso passaggio sul lato opposto. Stendete verso l'esterno una delle pieghe e poi piegatela in diagonale verso il lato opposto. Piegate verso l'interno la parte rettangolare e schiacciate. Eseguite queste operazioni facendo riferimento all'immagine che accompagna la guida.

Continua la lettura
45

Con un dito appoggiato sul foglio piegate all'indietro una parte della fascia ed eseguite la stessa operazione in modo speculare per ottenere così una figura con due punte verso l'esterno. Segnate bene le linee eseguendo una pressione maggiore sulle stesse. Girate l'origami e ripetete il passaggio prima da un lato e quindi dall'altro. Prendete la carta tenendo le punte tra le dita. Schiacciate l'origami verso l'interno e poi riaprite. Otterrete così un effetto morso di vampiro. A questo punto non vi resterà altro che disegnare con dei pennarelli i denti del vostro vampiro di carta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio per dare risalto al vostro origami vampiro è quello di utilizzare il bianco per disegnare i denti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare un origami a forma di tulipano

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di Natale con l’origami

Bricolage

Come fare un gufo con l'origami

Altri Hobby

Come creare gli Animali con gli Origami: la Rana

Bricolage

Come realizzare un granchio con l'origami

Altri Hobby

Origami: come fare una rosa

Altri Hobby

Come fare un cuore di fiori con l'origami

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Bricolage

Come fare un sombrero con l'origami

Bricolage

Come creare un segnalibro con uccellino: origami