Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cappuccetto Rosso è una delle fiabe classiche più conosciute e, molto probabilmente, tra le più amate. È anche per questo motivo che spesso le bambine piccole scelgono il vestito da Cappuccetto, come primo costume di Carnevale. Se anche la vostra piccina vuole trasformarsi in Cappuccetto Rosso per un giorno, potete accontentarla realizzando voi il mantello, anche se non siete esperti sarti. Il risultato sarà impeccabile e farete felice la vostra bambina.
Vediamo dunque, con questa guida, come realizzare un vestito da Cappuccetto Rosso.

26

Occorrente

  • Stoffa rossa
  • Stoffa bianca
  • Nastrino e laccetti
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Cestino in vimini
36

Prima di realizzare un vestito da Cappuccetto Rosso è importante sapere che è possibile personalizzare il vestito in base alle vostre necessità ed in base agli accessori che avete in casa; oltre che in base al vostro gusto personale in modo da realizzare comunque un vestito originale e realistico. I particolari fondamentali che faranno dell'abito un vero vestito da Cappuccetto Rosso, sono il mantello rosso e il cestino in vimini. Riempite quest'ultimo di leccornie varie e copritelo con una tovaglietta bianca, rossa o a scacchi. Se la vostra bimba andrà ad una festa avrà di che offrire ai suoi amichetti e tutti si mostreranno felici per la cosa.

46

Cucite dunque la mantellina rossa, procurandovi del raso o del panno rosso comprato in una comune merceria. Ritagliate dalla stoffa due rettangoli di dimensioni diverse e, prendendo il rettangolo più piccolo e ricavate il cappuccio unendo le due punte. Intorno ad esso, applicate del nastrino rosso o bianco, lasciandone un po' per poterlo legare. Cucite il cappuccio sul rettangolo più grande, creando una sorta di arricciatura. Con del raso o del panno bianco, potete creare il grembiule. Tagliate un quadrato, arrotolate gli angoli ed applicate ai bordi il nastrino.
Se è avanzata della stoffa rossa dalla creazione del mantello, potete ritagliare una piccola tasca e applicarla al grembiule per abbellirlo.

Continua la lettura
56

Con il nastro rosso, create una cintura piuttosto larga. Praticate dei piccoli fori ed applicate dei laccetti. Servono adesso delle scarpine rosse, una camicetta bianca ed una gonnellina rossa per ultimare il travestimento da Cappuccetto Rosso. Questi ultimi elementi sono semplici e possono essere riutilizzati quotidianamente. Per rendere la vostra bambina ancora più somigliante a Cappuccetto Rosso, legatele i capelli con un nastro rosso come a formare delle treccine o dei codini. Pronto il vestito da Cappuccetto Rosso non resta che indossarlo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate scegliere alla bambina le personalizzazioni per il vestito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come personalizzare le tende con il pannolenci

Altri Hobby

10 idee per costumi di Halloween stilosi

Casa

Come montare una presa a 12 volt nel garage

Bricolage

Come Realizzare Un Copribottiglia A Forma Di Cagnolino

Cucito

Come realizzare il vestito di Elsa

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale

Altri Hobby

Come riciclare il tulle

Cucito

Come realizzare un costume da Hobbit per Carnevale