Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Cappuccetto Rosso è una delle fiabe classiche più conosciute e, molto probabilmente, tra le più amate. È anche per questo motivo che, molto spesso, le bambine piccole scelgono il vestito da Cappuccetto, come primo costume di Carnevale. Se anche la vostra piccina vuole trasformarsi in Cappuccetto Rosso per un giorno, potete accontentarla realizzando voi il mantello, anche se non siete esperti sarti. Il risultato sarà impeccabile e farete felice la vostra bambina. In questa guida scopriremo come realizzare un costume da Cappuccetto Rosso in modo semplice e veloce.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Stoffa rossa
  • Stoffa bianca
  • Nastrino
  • Laccetti
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Cestino in vimini
38

Innanzitutto è possibile personalizzare il vestito in base alle nostre necessità e in base agli accessori che abbiamo in casa, oltre che in base al nostro gusto personale in modo da realizzare comunque un vestito originale e realistico.

48

I particolari fondamentali che faranno dell'abito un vero vestito da Cappuccetto Rosso, sono il mantello rosso e il cestino in vimini. Riempiamo quest'ultimo di leccornie varie e copriamolo con una tovaglietta bianca, rossa o a scacchi. Se la nostra bimba andrà ad una festa avrà di che offrire ai suoi amichetti etutti si mostreranno felici per la cosa.

Continua la lettura
58

Cuciamo la mantellina rossa, procurandoci del raso o del panno rosso comprato in una comune merceria. Ritagliamo, dalla stoffa, due rettangoli di dimensioni diverse. Prendiamo il rettangolo più piccolo e ricaviamo il cappuccio, unendo le due punte. Intorno ad esso, applichiamo del nastrino rosso o bianco, lasciandone un po' per poterlo legare. Cuciamo il cappuccio sul rettangolo più grande, creando una sorta di arricciatura. Con del raso o del panno bianco, possiamo creare il grembiule. Tagliamo un quadrato, arrotondiamone gli angoli e applichiamo, ai bordi, il nastrino. Se è avanzata della stoffa rossa dalla creazione del mantello, possiamo ritagliare una piccola tasca e applicarla al grembiule per abbellirlo.

68

Con il nastro rosso, creiamo una cintura piuttosto larga. Pratichiamo dei piccoli fori e applichiamo dei laccetti. Servono adesso delle scarpine rosse, una camicetta bianca e una gonnellina rossa per ultimare il travestimento. Questi ultimi elementi sono semplici e possono essere riutilizzati quotidianamente.

78

Per rendere la nostra bambina ancora più somigliante a Cappuccetto Rosso, leghiamole i capelli con un nastro rosso che fermi delle treccine o dei codini. Il mostro vestito è pronto per essere indossato e... Attenti al lupo!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo scegliere alla nostra piccola quello che più gradisce, per riempire il suo cestino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Zorro

Cucito

Come realizzare un costume da D'Artagnan

Cucito

Come creare un costume da sailor venus

Cucito

Come fare un costume da diavolo

Cucito

Come Realizzare Un Costume Per Halloween Da Diavoletto

Cucito

Come personalizzare le tende con il pannolenci

Cucito

Come realizzare un costume da Dracula

Cucito

Come realizzare un costume da Puffo

Cucito

Come realizzare un costume da fragola

Cucito

Come realizzare un abito da Regina Di Cuori