Come realizzare una borsa all'uncinetto bicolore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La borsa costituisce, senza dubbio, uno degli accessori più amati delle donne. Tantissime persone non riescono a fare a meno della borsa e sono solite cambiarla frequentemente per fare in modo che si adatti allo stile, all'abbigliamento ma anche all'umore del giorno. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e per qualsiasi gusto tuttavia è possibile realizzarne una con la tecnica del fai da te. Nella seguente guida, passo dopo passo, illustreremo il procedimento per realizzare una bellissima borsa all'uncinetto in una fantasia bicolore. Vediamo insieme come fare.

27

Occorrente

  • Filato cotone di due colori a scelta
  • uncinetto n. 1 e n. 2
37

Per ottenere dei buoni risultati non dovete essere per forza delle ottime sarte, vi basterà aver già maneggiato un uncinetto e conoscerne le basi. Se siete alle prime armi, è bene che impariate dapprima i punti base di tale tecnica per riuscire ad ottenere un risultato quantomeno soddisfacente. Per realizzare una borsa all'uncinetto bicolore è necessario avere le idee ben chiare circa il modello che si vuole creare. Bisogna poi procurarsi l'occorrente necessario e mettersi all'opera.

47

Per iniziare dovete preparare il campione con il filato prescelto e adatto ad uncinetto n° 1 e n° 2. Considerate che 32 maglie e 38 righe equivalgono alla dimensione 10x10 centimetri, quindi stabilite la grandezza della vostra borsa in base a questo. Lavoratela in due parti distinte, creando le due facciate di due colori diversi ben abbinati tra loro. Fissate circa 75/80 catenelle volanti con l'uncinetto n° 1. Sostituite la prima maglia fissa della riga con una catenella di questo tipo. Per la prima facciata lavorate un rettangolo con il filato di uno dei due colori e poi fate la stessa cosa con l'altro gomitolo per la seconda. Realizzate il manico estraendo 8 maglie con l'uncinetto, nel punto da voi stabilito e dopo circa 30 centimetri lavorate.

Continua la lettura
57

Quando avrete fatto le due parti, inumidite e lasciatele asciugare all'aria aperta ma non al sole. Successivamente unite assieme con l'uncinetto da sinistra a destra con maglie fisse a tre lati. Infine decorate con dei punti pieni o scritti, disegnate al centro un bel sole con i raggi o qualsiasi altra cosa vi piaccia. Usate l'uncinetto n° 2 e il filato del colore più adatto all'immagine da rappresentare. Per il lavaggio seguite le istruzioni riportate sul nastro di carta presente nel cotone o nella lana acqusitata. È preferibile non stirare il vostro nuovo accessorio, in quanto sarà sufficiente averlo fatto asciugare bene.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se fate asciugare la borsa al sole, abbiate cura di proteggerla mettendo un asciugamano sopra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un gatto bicolore con la carta

Bricolage

Come realizzare scatoline portagioie bicolore

Cucito

Come realizzare un abito bicolore

Cucito

Come ricamare una tovaglia a punto Ravenna bicolore

Bricolage

Come Installare Una Lampada Da Tavolo

Cucito

Come realizzare una sciarpa all'uncinetto

Bricolage

Come realizzare una stella di carta

Bricolage

Come fare stelle decorative con cartapesta