Come realizzare una borsa di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti dovremmo prendere l'abitudine di non gettare le cose che non ci servono più ma di riciclarle in modo semplice e creativo. Nei limiti del possibile, può infatti sempre risultare utile realizzare qualche oggetto, facendolo nascere dalla nostra originalità e fantasia. In questa guida, ad esempio, vogliamo illustrarvi come realizzare una graziosa borsa di jeans. Si tratterà poi di decorarla con perline e bottoncini, in modo da renderla davvero esclusiva e modernissima. Vediamo come procedere.

25

Occorrente

  • Paio di jeans
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Perline colorate
  • Bottoni colorati
  • Passamaneria
  • Ferro da stiro
35

Tagliate un paio di jeans

Reperire l'occorrente sarà molto semplice: vi basterà avere a disposizione un vecchio jeans che non indossate più, ago e filo, perle e bottoni colorati. Ora potete iniziare la vostra creazione. Mettetevi all'opera e tagliate un paio di jeans che non utilizzate più lungo le gambe. Utilizzando poi delle semplici forbici, separate le due gambe tra di loro. Sempre con le forbici, partendo dall'orlo delle gambe, provvedete ad effettuare un altro taglio a circa 20 cm dall'orlo stesso. Ora arriva la parte più divertente: tagliate una delle due tasche che si trovano nella parte posteriore del vostro jeans e procedete nel modo che segue.

45

Cucite la tasca

Ora, dopo aver preso la tasca appena ritagliata, applicatela con ago e filo alla sagoma dei jeans. Per effettuare un lavoro ancora più originale, potreste abbellire la parte superiore della borsetta con delle piccole perle colorate o alcuni variopinti bottoncini, magari da sistemare in modo originale e simpatico. Se sarete soddisfatte del lavoro appena svolto, passate a rifinire il tutto sistemando una moderna tracolla che possa rendere la borsa anche molto funzionale. Questa potrà essere applicata con molta semplicità, ricavandola da un'altra sottile striscia dei vostri jeans usati in precedenza per realizzare la borsetta.

Continua la lettura
55

Applicate le perline colorate

Ma anche la tasca della vostra borsa avrà bisogno di una opportuna rifinitura. E allora vi consigliamo di applicare anche qui delle perle e dei bottoni colorati, secondo il vostro personale gusto estetico. Per chiudere in modo adeguato la borsa, non vi rimarrà altro che costruire una piega dello spessore di pochi centimetri attorno alla bordatura interna della borsa stessa. Con il ferro da stiro trattate la borsa lungo tutta la sua superficie ed il gioco è fatto. Ecco realizzata in poco tempo e con molta fantasia una graziosa borsa di jeans da far invidia anche alle stiliste più affermate. E che potrà rappresentare un bel regalo da donare a qualche persona cara in occasione, magari, del suo compleanno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una borsettina di carta porta confetti

Altri Hobby

Come cucire delle perle su abiti

Cucito

Come realizzare un astuccio da borsetta per il carica batteria del notebook

Altri Hobby

Come creare una collana con una cravatta

Cucito

Come cucire una tasca ad occhiello

Bricolage

Come Fare Un Ragno Di Perline

Cucito

Come fare una tasca interna alla giacca

Cucito

Come realizzare un grembiulino portalavoro