Come realizzare una borsa gufo portafortuna all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se il vostro hobby preferito è la lavorazione a maglia ed in particolare all'uncinetto, è possibile realizzare una simpatica, elegante e funzionale borsa, che può rivelarsi anche un buon portafortuna se raffigura un gufo. In questa guida a tale proposito ci sono alcuni consigli, su come realizzare una borsa gufo all'uncinetto, che susciterà sicuramente l'invidia delle vostre amiche.

27

Occorrente

  • Cotone giallo
  • cotone grigio
  • uncinetto
  • ago e filo
  • anelli in legno
37

Il lavoro non è difficile, specie se scegliete uno dei punti più facili e semplici, come quello a catenella. Con questa tecnica per realizzare la borsa è sufficiente creare dei rettangoli di diversi colori e poi arricchirla di fregi e decorazioni, che nello specifico rappresentano occhi e becco del gufo.

47

Dopo aver acquistato il materiale necessario ed in questo caso del filo colorato di due tonalità come il giallo e il grigio, e procurato l'uncinetto adatto, potete dunque iniziare con la prima fase che prevede la realizzazione della parte alta della borsa scegliendo quindi il gomitolo giallo, dopo aver ottenuto un rettangolo di circa 50 cm di larghezza ed alto 30. Quest'ultimo si mette da parte, e si deve fare la medesima operazione con il colore grigio per realizzare la zona inferiore della borsa. A lavoro ultimato, bisogna unire i lembi dei due rettangoli tra loro, e poi cucirli l'uno sopra l'altro, ottenendo la sagoma della borsa di forma rettangolare e bicolore. Al termine, potete poi procedere con un altro lavoro all'uncinetto, creando delle presine tonde per realizzare i classici occhi cerchiati e il becco. In entrambi i casi, si tratta di strutture circolari, e per quanto riguarda gli occhi, per sortire l'effetto desiderato, la parte centrale deve essere vuota e rifinita poi con dei tondini di stoffa nera.

Continua la lettura
57

Dopo aver realizzato i due occhi della grandezza ben proporzionata alle dimensioni dell'intera borsa, con ago e filo si possono poi applicare sulla parte frontale anteriore, equidistanti tra loro e giusto al centro del becco, che in questo caso ha una forma triangolare. La maglia a catenella, è ideale poiché gli intervalli sono regolari, e la borsa una volta completata, non richiede l'inserimento della fodera all'interno, poiché risulta abbastanza stretta. A lavoro ultimato, potete poi scegliere se corredare la borsa gufo di manici ricavati con l'uncinetto, oppure acquistare due anelli in legno e cucirli nella posizione più comoda ed elegante. La borsa gufo portafortuna a questo punto è finalmente completa e pronta per accompagnarvi tutti i giorni per le vostre passeggiate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Naturalmente potete realizzare questa borsa anche con altri soggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un portapigiama a forma di gufo

Cucito

Come realizzare un gufo di pezza

Bricolage

Come realizzare dei porta oggetti a forma di gufo

Cucito

Orecchini all'uncinetto a forma di gufo

Altri Hobby

Come fare un gufo con il fimo

Bricolage

Come modellare le bottiglie in plastica

Bricolage

Come realizzare un gufo fermaporta

Bricolage

Come realizzare un gufo giocattolo