Come Realizzare Una Borsa Per Halloween

1/8 – Introduzione

Halloween è una festività americana gradita sia dai grandi che dai bambini, in quanto è molto divertente e intrigante. Di recente, questo giorno di festa (31 Ottobre) ha preso piede anche in tutta Italia.
Nella seguente guida, vi illustrerò bene come realizzare una borsa per Halloween in modo facile e veloce. Vi basterà seguire le istruzioni esplicate qui di seguito e riuscirete ad ottenere una creazione davvero originale. Potrete sfoggiare la vostra borsa “handmade” nel corso della festa, come accessorio al vostro costume.

2/8 Occorrente

  • Stoffe di vari colori
  • Forbici
  • Filo
  • Ago
  • Colla per tessuti

3/8

La prima cosa fondamentale e inevitabile da fare è acquistare le stoffe necessarie per realizzare la vostra borsa di Halloween. In riferimento al colore, vi suggerisco di scegliere quello che vi aggrada di più, in quanto deve risultare personale e originale.
D’altro canto, potrebbero andare bene anche delle tonalità come il bianco, il nero, l’arancione o il verde. Dopo aver deciso la stoffa, iniziate a progettare e creare la vostra borsa di Halloween. Estremamente importante è la parte riguardante la scelta delle misure di questo gradevole accessorio.

4/8

Prese le decisioni indicate in precedenza, dovrete occuparvi del procedimento vero e proprio. Ritagliate la stoffa in due parti e cucitene le estremità aperte lentamente e con delicatezza, servendovi di ago e filo.
Dopo aver realizzato una cucitura abbastanza stretta, cominciate a produrre i manici della borsa, senza farli eccessivamente lunghi. A questo punto, incollateli adoperando una piccola quantità di colla per tessuti e poi dedicatevi alla loro cucitura tramite un filo resistente e spesso.

5/8

Usando sempre la stoffa, dovrete realizzare un disegno tradizionale di Halloween (quali zucche, fantasmi, ragni e ragnatele). Naturalmente vi consiglio di scegliere i disegni che gradite maggiormente. Cercate di coinvolgere i bambini nella scelta di questi piccoli e importanti dettagli.
Per poter disporre di un lavoro meticoloso, è preferibile fare una prova, tracciando l’immagine selezionata prima su un foglio.

6/8

Ritagliate il disegno di prova e poi incollatelo con attenzione e precisione sulla borsa di Halloween. Potrete farvi aiutare dai vostri bambini, ma dovrete avere una maggiore cautela.
Completato questo accessorio, avrete l’opportunità di sfoggiarlo in vista dei festeggiamenti. Questa simpatica borsa risulterà certamente una maniera divertente per far giocare i bambini, allenandoli anche al lavoro manuale.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Utilizzate un filo spesso per cucire i manici della borsa. In questo modo, eviterete che si stacchino per via dell’eccessivo peso dell’accessorio di Halloween.
  • Scegliete una o più stoffe, anche di diversi colori, per creare un mix cromatico del tutto personale.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata