Come realizzare una borsa per il mare di fettuccia

di Gina Napolitano difficoltà: media

come realizzare una borsa per il mare di fettucciaLeggi Arriva l'estate ed arriva il momento di andare a rilassarsi in una bella spiaggia e rinfrescarci con un bel bagno in mare. Quindi devi comprare una borsa per il mare, dove mettere tutto ciò che ti serve, ma se invece hai un po di dimestichezza con l'uncinetto, puoi realizzare tu stessa una borsa di fettuccia. Segui questa guida e ti spiego come puoi realizzare tu stessa una borsa per il mare, davvero unica ed originale.

Assicurati di avere a portata di mano: 1 uncinetto n.10 2kg di fettuccia

1 come realizzare una borsa per il mare di fettucciaLeggi Per iniziare a realizzare la borsa per il mare, devi fare la base e cioè realizzare 27 catenelle. Fai 2 punti bassi nella seconda catenella dall'uncinetto, in ogni catenella fai 1 punto basso fino ad arrivare all'ultima, dopo nell'ultima catenella fai 5 punti bassi e di nuovo 1 punto basso in ognuna catenella. Per finire fai 3 punti bassi nella prima catenella e chiudi il giro con 1 punto bassissimo. Vai avanti così per 5 giri, facendo 1 punto basso in ogni punto basso fatto prima e 3 punti bassi, nei punti bassi degli angoli.

2 come realizzare una borsa per il mare di fettucciaLeggi Adesso fatta la base, devi alzare i lati della borsa, facendo 1 punto basso, su ogni punto basso sottostante e per dare l'effetto fai il punto costa. Il punto costa si lavora nella stessa maniera della maglia bassa, ma invece di prendere entrambi gli anelli del punto giro precedente, devi puntare l'uncinetto solo nell'anello posteriore. Lavora a spirale per almeno 25-26 giri (oppure fino all'altezza che desideri) e per darle una forma a ventaglio, aumenta di 1 punto, un giro si ed uno no, su tutti i lati esterni.

Continua la lettura

3 come realizzare una borsa per il mare di fettucciaLeggi A questo punto di rimane di fare solo i manici.  Inizia a lavorare i punti bassi, dividi un lato della borsa in tre con il centimetro e lavora 1 punto basso, in ogni punto fino ad arrivare al primo segno.  Approfondimento Come realizzare una borsa in fettuccia (clicca qui) Fai adesso 50 catenelle e fai di nuovo 1 punto basso, in ogni punto dal secondo segno in poi.  Fai adesso il simmetrico dall'altro lato della borsa.  Adesso lavora 3 giri a punto basso normale e lavora 1 punto basso in ogni punto della catenella del manico e salta 1 punto ad ogni giro, vicino all'attacco della manica ed alla fine fissa i fili.  Adesso prendi la borsa e vai a mare.  . 

Come realizzare una presina a forma di abete Come fare una caramella all'uncinetto Come realizzare una presina a forma di campana Come creare una borsa da polso con l'uncinetto

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili