Come realizzare una busta da viaggio per le scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La scarpa serve per vari scopi, la protezione è la funzione principale, poiché la scarpa deve proteggere dal contatto diretto con il suolo e coprire il piede, mantenendo il calore in inverno; inoltre, può aumentare l'aderenza in particolari condizioni o permettere particolari azioni (sportiva, da lavoro, da ballo, ecc.). La scarpa è formata comunemente da più parti: la suola ovvero la parte a contatto con il suolo, in cuoio (pelle), gomma o plastica (questa parte della scarpa può contraddistinguere anche un determinato tipo di scarpa, la zeppa, dove l'intera suola è rialzata di diversi centimetri). La suola può essere arricchita da: plateau nel caso la scarpa sia munita di tacco alto. Il tacco è un rialzo presente sotto la suola, a livello del tallone. La soletta è la parte interna che fa da intercapedine tra la suola e la tomaia. Quando si eseguono dei viaggi, le scarpe sono oggetti che bisogna riporre con cura e conservare in luoghi a parte rispetto a tutto il resto degli indumenti. A tal proposito, questa guida ti spiegherà come realizzare una comoda busta da viaggio, contenitore che potrai realizzare in modo veloce e con semplici materiali. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come realizzare una busta da viaggio per le scarpe.

26

Occorrente

  • sacchetto di cotone
  • riviste in cui vi siano scarpe
  • colla velo
  • forbici
  • pennello piatto medio
  • pennello a goccia piccolo
  • medium pittorico per colori acrilici
  • colore acrilico cioccolato
  • colore glitter a rilievo per effetti 3d malva
  • ferro da stiro
  • borsa di plastica
  • ciotolina con acqua
36

Il primo lavoro che devi compiere, consiste nello sfogliare i giornali; strappa le pagine con immagini di scarpe e ritaglia con molta cura esemplari di diverse dimensione e modello. A questo punto, quando avrai fatto, passa ad immergere i ritagli ottenuti in acqua per pochi secondi. Adesso, essendo carta patinata e non specifica per decoupage, riducendo i tempi di ammollo evita di renderla troppo delicata, quindi tienila dentro l'acqua per massimo tre secondi.

46

Quando avrai eseguito questo lavoro, dovrai passare a stirare il sacchetto; inserisci dentro una borsa di plastica in modo da non sporcare l'interno durante i lavori successivi. Stendi la colla dove posizionerai il ritaglio e applicalo facendolo aderire bene con le dita, dopodiché ripassa sopra un velo di colla. Allo stesso modo incolla altri ritagli di scarpe, magari più grandi, per circoscrivere la zona dove creare la composizione.

Continua la lettura
56

Allo stesso modo incolla i soggetti piccoli. A questo punto lascia asciugare bene e rimuovi la plastica dal sacchetto. Una volta fatto, inserisci un'altra borsa di plastica nel sacchetto. Ora miscela il colore acrilico cioccolato al medium pittorico e con il pennello a goccia piccolo, dipingi le ombre sotto le scarpe e fai asciugare nuovamente. Adesso, con il colore glitter a rilievo scrivi sulla parte superiore del sacchetto quello che dovrà contenere. Termina il lavoro facendo asciugare il sacchetto in piano.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non stirare con il ferro troppo caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come incollare la suola di una scarpa

Materiali e Attrezzi

Come riparare i tacchi delle scarpe rovinate

Altri Hobby

Come riparare la suola di uno stivale da caccia

Materiali e Attrezzi

Come riparare una scarpa bucata

Cucito

Come realizzare scarpe fatte a mano

Bricolage

Come evitare di cadere a causa delle suole lisce delle scarpe

Altri Hobby

Come aggiustare un tacco rotto

Bricolage

Come mantenere I piedi asciutti nella neve con le buste di plastica